Il Signore degli Oscar?
L'impresa non è facile: il film del neozelandese Peter Jackson, che in Italia uscirà il 22 gennaio, dovrà superare non pochi ostacoli, soprattutto di natura psicologica.
Raramente infatti l'Academy ha premiato film ad episodi, nel corso degli anni solo Il padrino ha infranto questa regola non scritta: la saga di Francis Ford Coppola riuscì infatti ad ottenere la statuetta sia con Il padrino che con Il Padrino - Parte seconda. C'è inoltre l'avversione che i membri dell'Academy sembrano avere per i film del genere fantasy, vincitori in genere di premi tecnici, ma mai dei premi principali. La stessa sorte è toccata ai primi due episodi girati da Jakson, nonostante numerosissime candidature, anche nelle categorie principali, i due episodi hanno portato a casa nove statuette solo nelle categorie tecniche.
Per questo motivo la New Line sta impostando la campagna pubblicitaria de Il ritorno del re come fosse film storico, sperando che segua le sorte già toccata a Braveheart - cuore impavido e a Il gladiatore.
A favore del film di Jakson c'è il giudizio della critica che ha considerato il terzo capitolo come il migliore dei film della trilogia; ai fan non resta che aspettare e sperare che la notte degli Oscar premi il grande lavoro di Peter Jakson.
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
Il signore degli anelli - Il ritorno del re
-
- Film del 2003
- Generi: avventura, fantastico
- Regia di: Peter Jackson
- Cast: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen
Le news più lette
-
How I Met Your Mother: Cristin Milioti promossa a regular
L'attrice è stata introdotta nel finale dell'ottava stagione svelando finalmente l'identità segreta della futura moglie di Ted.
-
Violetta superstar! - Affluenza record al cinema
Supera 'Il Grande Gatsby' con oltre 275 mila presenze in sala e totalizza circa 2 milioni di Euro al box office in soli due giorni. Prossimo appuntamento su Disney Channel con la nuova stagione di Violetta in onda dal 3 giugno alle ore 20.10 da lunedi a venerdi.
-
Una notte da leoni 3: la premiere in streaming alle ore 19:00
-
Li Bingbing in Transformers 4
-
Il grande Gatsby e Into Darkness - Star Trek in vetta al boxoffice
-
Cannes 2013, giorno 8: Only God Forgives e Grigris in concorso
-
Leonardo DiCaprio in Travis McGee e Legacy of Secrecy
