Il sequel di Transformers e gli altri film in uscita

Grande attesa, questo week-end per Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del franchise firmato da Michael Bay, ma dal 26 giugno al cinema arrivano anche Crossing Over, Anamorph, Ritorno a Brideshead, La donna di nessuno e Tutti intorno a Linda.

Ancora un blockbuster in arrivo nelle nostre sale con Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del franchise firmato da Michael Bay, ma i protagonisti del film, Megan Fox e Shia LaBeouf non saranno le uniche star di questo week-end, per il quale sono previste le uscite di pellicole interpretate da grandi nomi come Harrison Ford, Willem Dafoe ed Emma Thompson.
Nel secondo capitolo di Transformers, la battaglia per la salvezza della Terra è giunta al termine, ma quella per l'universo è appena iniziata. Dopo il ritorno a Cybertron, Starscream assume il comando dei Decepticon e decide di tornare sulla Terra con la forza. Nel frattempo gli Autobot, che credevano che la pace fosse ormai definitiva, scoprono che il cadavere di Megatron è stato trafugato e riportato in vita da Skorpinox. Ora anche lui si appresta a tornare insieme agli altri nemici e ai rinforzi dei Decepticon. Gli Autobot serrano i ranghi per prepararsi all'estrema difesa. Oltre alla Fox e LaBeouf - che suo malgrado ha reso la lavorazione del film particolarmente complicata, a causa di un discusso incidente stradale del quale è rimasto vittima - nel cast della pellicola figurano anche Rainn Wilson, Isabel Lucas, Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro.

In arrivo nelle nostre sale, a partire da domani, anche il dramma Crossing Over di Wayne Kramer e il thriller Anamorph, di Henry Miller, che potrebbe suscitare l'interesse di chi punta su un genere da brividi per l'estate al cinema. Il film di Kramer - che vede protagonisti Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess e Alice Braga - è ambientato a Los Angeles, dove si ritrovano immigrati di varie nazionalità e con trascorsi diversi, accomunati tutti dagli sforzi disperati per ottenere il permesso di soggiorno negli Stati Uniti. Il thriller di Miller invece è interpretato da Willem Dafoe nel ruolo di Stan Aubray, un detective newyorkese al quale viene chiesto di indagare su una serie di delitti, che sembrano commessi da un serial killer che lui stesso aveva arrestato in passato, un vero "artista", che aveva un modus operandi molto particolare. Allo stesso tempo, durante le indagini, affiorano aspetti misteriosi sul passato di Aubray, tanto che molti iniziano iniziano a chiedersi quale sia il reale collegamento tra il detective e l'assassino. Oltre a Dafoe - che attualmente è nelle sale anche con il controverso Antichrist, di Lars Von Trier - nel cast di Anamorph figurano anche Scott Speedman, Peter Stormare e Clea DuVall.

Sarà anche un week-end di cinema europeo, con il britannico period-drama Ritorno a Brideshead e il mystery francese La donna di nessuno Ritorno a Brideshead è diretto da Julian Jarrold e racconta la storia del capitano Charles Ryder, che durante la Seconda Guerra Mondiale trascorre un breve soggiorno al castello Brideshead, di Oxford, dove tornerà con la memoria agli intrecci amorosi vissuti con i membri della famiglia Flyte: prima Sebastian, poi sua sorella Julia. Fanno parte del cast del film Matthew Goode, Hayley Atwell, Ben Whishaw, Emma Thompson, Michael Gambon e Greta Scacchi.
L'intrigo al centro de La donna di nessuno invece, vede protagonisti tre personaggi molto diversi tra di loro, con nessun valore in comune - una escort di lusso, un giudice arrivista e una giornalista incorruttibile - sullo sfondo di un'indagine sul presunto suicidio di una prostituta di nome Maddalena, testimone chiave nel processo contro una famosa maitresse. Per il suo film, il regista Vincenzo Marano ha voluto un cast formato da Laurent Lucas, Hélène de Fougerolles, Thierry Frémont e Anna Galiena.