La Biografia
Clea Helen D'Etienne DuVall è nata il 25 Settembre del 1977 a Los Angeles.
La sua adolescenza viene segnata dal divorzio dei suoi genitori che come qualsiasi ragazzina vede come punti di riferimento. Quando sua madre decide di risposarsi, Clea lascia il liceo che stava frequentando e si trasferisce in un appartamento, vivendo da sola. Si innamora della televisione e del cinema, memorizzando intere scene e recitandole per divertimento. Da qui sboccia nella giovane Clea l'amore per la recitazione e decide di ritornare al liceo, ma cambiando indirizzo di studi. Si iscrive infatti alla Los Angeles County High School for the Arts, dove studia recitazione. Nel frattempo si mantiene lavorando presso un coffee shop.
Nel 1996 arriva l'esordio sul grande schermo, interpretando Kelsey nel film Giovani Streghe. E' un ruolo marginale, ma dà a Clea la convinzione di essere finalmente riuscita ad esaudire il suo grande sogno.
Dopo altri ruoli secondari in diversi film, nel 1998 arriva la sua grande chance con il film The Faculty di Robert Rodriguez, a fianco di un giovanissimo Elijah Wood.
Un altra grande occasione arriva nel 1999 con un ruolo molto difficile nel film drammatico Ragazze Interrotte a fianco di Angelina Jolie e Winona Ryder.
Nel corso degli anni alterna molti altri ruoli in film come La moglie dell'astronauta (1999), Committed (2000), Tredici variazioni sul tema (2001), Fantasmi da Marte (2001), ma senza ottenere ruoli di grande spessore.
Il 2003 la vede nel cast della serie tv targata HBO Carnivale ...
[ continua a leggere ]
Filmografia Altri: 44 totali
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali