Il grande Gatsby e Into Darkness - Star Trek in vetta al boxoffice

Il film di Luhrmann è primo in classifica in Italia, ma al terzo posto negli States. Al secondo posto della top-ten nostrana, si piazza l'evento dedicato a 'Violetta'. Il film di Abrams invece debutta con un incasso di 70 milioni di dollari.

Nella settimana in cui è stato presentato anche al Festival di Cannes, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann fa il suo esordio nelle sale italiane piazzandosi al primo posto della top-ten dei film più visti nel nostro paese, con un incasso di quasi tre milioni di euro. Ma anche se Gatsby siede sul trono di re del boxoffice, lo scettro di regina va a Violetta, che con l'evento cinematografico a lei dedicato ha radunato tantissimi V-Lovers entusiasti nelle sale, e realizzando un incasso che sfiora un milione e 800mila euro, ma con una media sale superiore rispetto a quella del film di Luhrmann. A completare il podio italiano, il terzo capitolo di Iron Man, che ha superato il 15milioni di euro di incasso complessivi.

Oltreoceano al primo posto della classifica dei film più visti, si piazza Into Darkness - Star Trek con un incasso superiore ai 70milioni di dollari, che non è esattamente quanto ci si aspettava per questo secondo capitolo del reboot firmato da J.J. Abrams, ma resta comunque un buon esordio. Al secondo e terzo posto della classifica americana, scivolano Iron Man 3 e Il grande Gatsby.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa