Il Corvo torna al cinema

Pronta la sceneggiatura del reboot del franchise le cui riprese inizieranno quest'anno. Il produttore Edward Pressman

La sceneggiatura di The Crow, il reboot del celebre franchise iniziato con Il Corvo, negli anni '90, è pronta. Lo ha rivelato il produttore Edward R. Pressman al network MTV. Il nuovo film, stando a quanto rivelato da Pressman, avrà come scenari sia una piccola cittadina che una grande città, e riprenderà i temi del franchise precedente, con alcune modifiche. L'interpretazione del protagonista - che nelle intenzioni del produttore avrà "un ruolo più attivo nella storia" - è stata già proposta ad un attore affermato.

Pressman ha prodotto l'originale diretto nel 1994 da Alex Proyas in cui il musicista rock Eric Draven (il compianto Brandon Lee) viene ucciso mentre tenta di aiutare la sua fidanzata che è stata aggredita. Draven farà ritorno un anno dopo dal mondo dei morti in cerca di vendetta.
La storia de Il Corvo, che è ispirato alla graphic novel di James O'Barr è proseguita con tre sequel che però non hanno ottenuto lo stesso successo della pellicola di Alex Proyas. Verso la fine degli anni '90 è stato realizzato anche uno spin-off televisivo della saga, che è durato una sola stagione.