Il cavaliere oscuro - Il ritorno trailer più cliccato del 2012

Il promo di Christopher Nolan ha attirato l'attenzione dei curiosi su YouTube battendo la concorrenza. I rivali più minacciosi: Skyfall e Ted.

Si avvicina la fine dell'anno ed è tempo di bilanci. Cominciamo con la classifica dei trailer più cliccati del 2012 diffusa da YouTube. Al terzo posto, prima delle pellicole, si piazza il promo de Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Il blockbuster di Christopher Nolan deve cedere le prime due posizioni ai trailer del videogame Call of Duty: Black Ops 2 che ha attirato la curiosità degli appassionati di games. Il cinema sembra avere vita dura, visto che, oltre al colossal su Batman, troviamo a ruota il trailer di Skyfall (quarto e nono posto), quello del divertentissimo Ted di Seth MacFarlane e Hunger Games. Il promo dell'unica serie tv che riesce a entrare in classifica è quello di Revolution, in onda sulla NBC. Quattro posti su dieci sono occupati dai trailer di Call of Duty: Black Ops 2 che non è un film, ma qualcosa di cinematografico ce l'ha lo stesso visto che il suo promo più celebre è diretto dal regista Guy Ritchie.

A sorpresa mancano all'appello i trailer di The Avengers e Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, che però sta macinando record di incassi in sala e questo è ciò che conta.

Ecco di seguito la Top 10 di YouTube:

  1. Call of Duty: Black Ops 2 - "Surprise" Live-Action Trailer
  2. Call of Duty: Black Ops 2 - Reveal Trailer
  3. Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Official Trailer #3 [HD]
  4. Skyfall - Official Trailer
  5. Ted - Trailer
  6. Hunger Games - Theatrical Trailer #2
  7. Revolution - Trailer
  8. Call of Duty: Black Ops 2 - Multiplayer Reveal Trailer
  9. Skyfall - Official Teaser Trailer
  10. Call of Duty: Black Ops 2 - Launch Trailer