Hugh Jackman in Snow Flower and the Secret Fan

A sorpresa il bell'attore australiano parteciperà alla delicata pellicola cinese diretta da Wayne Wang e dedicata alla condizione femminile nella Cina dell'800.

Da Shanghai arriva la notizia di un nuovo progetto in vista per l'affascinante Hugh Jackman. Secondo l'Oriental Morning Post l'attore australiano parteciperà alla nuova pellicola di Wayne Wang, Snow Flower and the Secret Fan. Il quotidiano anticipa, inoltre, l'ulteriore cambio nel cast che vedrebbe Li Bingbing new entry al posto di Zhang Ziyi. Confermata, al momento, la presenza di Jeon Ji-Hyun. Le riprese del film sono iniziate ieri a Hengdian, imponente studio nei pressi di Shanghai. Jackman è atteso sul set per la metà di febbraio.

Ambientato nella Cina del 19° secolo, Snow Flower and the Secret Fan segue l'esistenza di Lily e Snow Flower, amiche per la pelle prigioniere dei rigidi codici culturali di condotta imposti alle donne. Il film, un adattamento del romanzo di Lisa See Fiore di neve e il ventaglio segreto, è prodotto da Wendi Murdoch e Florence Sloan.

Hugh Jackman, attualmente impegnato nel doppiaggio di Happy Feet 2 in 3D è coinvolto in numerosi e interessanti progetti la cui lavorazione inizierà nei prossimi mesi. Tra questi il sanguinoso western firmato da Madeleine Stowe Unbound Captives, il fantascientifico Real Steel, diretto da Shawn Levy, e il doloroso thriller Prisoners.