Devil's Knot, Muppets Most Wanted e gli altri trailer della settimana

Dal drammatico caso di cronaca che ha sconvolto gli Stati Uniti alla comicità sfrenata dei pupazzi più celebri del piccolo e grande schermo, ecco cosa ci riserva il mondo dei trailer.

Protagonista assoluta del primo trailer di Devil's Knot è Reese Witherspoon. Per ricostruire il complicato caso dei Tre di West Memphis, Atom Egoyan decide di partire proprio dal personaggio della Witherspoon, madre di uno dei bambini scomparsi, dalla sua preoccupazione e dal suo dolore. Il trailer, che rivela un look retrò sottolineato dalla fotografia sbiadita, si apre mostrando le tre piccole vittime che si allontanano nei boschi in bicicletta per poi passare alle reazioni della madre, preoccupata, che si mette in cerca del figlio denunciando la scomparsa alla polizia. La seconda parte del trailer assume i contorni di un legal thriller dando ampio spazio al processo che vede imputati tre adolescenti sbandati sospettati di praticare riti satanici. Al personaggio della Witherspoon si affianca l'investigatore privato interpretato da Colin Firth, che torna a mascherare il suo accento british con la parlata del sud degli USA nei panni di un uomo in cerca della verità. Mood altamente drammatico, sguardo a tratti documentaristico per un film che, fin dal primo sguardo, prova a restituire l'ambiguità che permea un caso mai del tutto risolto.

Cambiamo atmosfere e genere con il folle sequel de I Muppet. Il promo di Muppets Most Wanted pullula di esilaranti gag che vedono protagonisti i celebri pupazzi impegnati in un tour che li condurrà a Berlino, Madrid, Dublino e Londra. La minaccia che spunta all'orizzonte stavolta è verde e porta il nome di Constantine, ricercato in tutto il mondo per i suoi crimini e terribilmente somigliante a Kermit. La povera rana verde viene arrestata e imprigionata in un gulag russo a causa di uno scambio di persona e qui deve fare i conti con la temibile guardia interpretata da Tina Fey; nel frattempo il vero Constantine si unisce ai Muppet nel tour insieme al suo compare Dominic Badguy (Ricky Gervais), che si fa passare per il tour manager. Sulle loro tracce si mette l'agente Sam the Eagle che, a sua volta, è costretto a collaborare suo malgrado con il collega dell'Interpol Jean Pierre Napoleon (Ty Burrell). Il caos regna sovrano mentre un'orda di star (tra cui Tom 'Loki' Hiddleston) compare fugacemente in esilaranti cameo. E la risata è assicurata!