Cult: le Domeniche Premiere di Ottobre

In prima visione assoluta, sul canale 319 di Sky, I Love Movies, Delirious - Tutto è possibile, Tideland e The Big Empty.

Continua anche ad ottobre su Cult (Canale 319 di Sky) l'appuntamento domenicale in prima serata con il cinema in prima visione assoluta.
Il ciclo Domenica Premiere si apre il 3 ottobre 2010 alle ore 21.00 con la commedia romantica I Love Movies. Il protagonista è Neil (Cillian Murphy), giovane proprietario di una videoteca e incallito divoratore di classici del cinema con una particolare passione per i film noir. La sue giornate passate incollato alla tv cambiano drasticamente quando la bellissima e spericolata Violet (Lucy Liu) entra nella sua vita con la forza di un ciclone. La ragazza è una vera femme fatale e trascinerà il timido cinefilo in una serie di avventure in cui la realtà supera la fantasia più sfrenata.

Domenica 10 ottobre 2010 alle 21.00, l'azione si sposta nell'ambiente underground di New York con Delirious - Tutto è possibile. Diretto da Tom DiCillo, il film prende di mira usi, costumi e linguaggi del mondo dello spettacolo raccontando la scalata sociale di Toby, un giovane senzatetto (Michael Pitt) ospite e assistente non retribuito dell'invidioso paparazzo Les Galantine (Steve Buscemi) Toby si ritrova però, in men che non si dica a diventare giovane promessa del mondo delle soap grazie all'incontro con la popstar del momento (Alison Lohman)

Domenica 17 ottobre 2010, sempre alle 21.00 l'appuntamento è con il grande cinema visionario di Terry Gilliam e la sua favola nera Tideland, un viaggio nel mondo immaginifico di una bambina i cui genitori (Jeff Bridges e Meg Tilly) sono morti per overdose. La piccola combatte la solitudine conversando con le teste delle sue bambole fino all'incontro con gli eccentrici vicini di casa per un'avventura che ricorda Alice nel paese delle meraviglie in versione dark.

Chiude la rassegna domenica 24 ottobre 2010 in prima serata il thriller The Big Empty, con Jon Favreau (regista di Iron Man e Iron Man 2), Rachael Leigh Cook e la partecipazione straordinaria di Daryl Hannah. La storia parte all'insegna del mistero: un attore squattrinato riceve una sostanziosa offerta di denaro per inoltrarsi nel deserto e consegnare una valigetta dal contenuto sospetto al fantomatico Cowboy (Sean Bean). Lo strano e allettante incarico nasconde in realtà loschi segreti e dopo una serie di omicidi e sparizioni mostrerà anche un inaspettato risvolto soprannaturale.