Cine-weekend estero: The Conspirator, La proie e altri film in uscita

Oltre a Scream 4 e Rio in 3D, negli USA debutta anche il period drama di Robert Redford, interpretato da James McAvoy e Robin Wright. In Francia Caterina Murino è nel cast del thriller poliziesco La proie, mentre Cécile Cassel è tra gli interpreti di Nuit Bleue.

Oltreoceano, come in Italia, il pubblico freme per l'uscita di Scream 4, che questo weekend fa il suo debutto internazionale, per la gioia dei fan della saga ideata da Wes Craven. Oltre al quarto capitolo di Scream, negli USA arrivano anche il cartoon Rio in 3D - anche questo nelle nostre sale già da ieri - e il period-drama The Conspirator, diretto da Robert Redford e incentrato sulle accuse mosse ad una donna sospettata di aver ucciso il Presidente Lincoln. Nel cast della pellicola figurano James McAvoy, Robin Wright ed Evan Rachel Wood.

In Francia invece tocca alla commedia on the road Robert Mitchum est mort di Olivier Babinet, in cui un folle impresario trascina un suo assistito fino in Antartide per incontrare un regista da lui idolizzato. Oltre al film di Babinet, nelle sale francesi arrivano anche il dramma Nuit bleue di Ange Leccia, interpretato da Cécile Cassel, il dramedy Mon père est femme de ménage di Saphia Azzeddine, incentrato sul rapporto speciale che intercorre tra un padre e suo figlio, e il thriller-poliziesco La proie, di Eric Valette che vede tra gli interpreti anche Caterina Murino. L'attrice cagliaritana, ex-letterina televisiva, è ormai sempre più lanciata nel cinema francese: all'inizio di aprile infatti, sempre in Francia, è uscito anche il misterioso Équinoxe, nel quale affianca Aurélien Recoing.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: La proie (2011) di Eric Valette con Albert Dupontel, Alice Taglioni, Stéphane Debac, Natacha Régnier, Sergi López, Caterina Murino, Olivier Schneider e Serge Hazanavicius. Genere Azione, Poliziesco. Durata 102 minuti. In sala dal 13 Aprile 2011 (Francia) Trama:

Un rapinatore evade di prigione per rintracciare l'anziano compagno di cella, un serial killer che tenta di incolparlo dei suoi crimini. Un poliziotto si mette alle calcagna dell'uomo, divenuto suo malgrado nemico pubblico numero uno.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Mon père est femme de ménage (2011) di Saphia Azzeddine con François Cluzet, Jérémie Duvall, Aïmen Derriachi, Mélèze Bouzid, Sabrina Chebli, Nanou Garcia, Franck Keïta e Anne Loiret. Genere Commedia, Drammatico. Distribuito in Italia da . In sala dal 13 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Polo ha sedici anni e vive i problemi di tutti gli adolescenti. Tra una madre oberata dal lavoro e una sorella che sogna di diventare miss, il ragazzo riesce a intrecciare una relazione proficua solo col padre Hélas.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Nuit bleue (2010) di Ange Leccia con Cécile Cassel, Alexandre Leccia e François Vincentelli. Genere Drammatico. Durata 86 minuti. In sala dal 13 Aprile 2011 (Francia) Trama:
In seguito a un decesso, una giovane donna torna nella sua isola natale, la Corsica. La donna si ritrova immersa in un mondo fatto di uomini e nazionalismo, circondata dall'impressionante e desolato paesaggio di Capo Corso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Robert Mitchum est mort (2010) di Olivier Babinet e Fred Kihn con Olivier Gourmet, Pablo Nicomedes, Bakary Sangaré, Danuta Stenka, André Wilms, Nils Utsi, Wojciech Pszoniak e Ewelina Walendziak. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 13 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Franky, un attore disoccupato, viene costretto dal suo agente Arsène ad accompagnarlo ad un appuntamento con un regista da lui idolizzato. In un'auto rubata e in direzione Circolo Polare Artico.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Conspirator (2010) di Robert Redford con Robin Wright, James McAvoy, Evan Rachel Wood, Alexis Bledel, Justin Long, Tom Wilkinson, Norman Reedus e Kevin Kline. Genere Drammatico. Durata 123 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 15 Aprile 2011 (USA) Trama:
Mary Surratt è una simpatizzante confederata che viene accusata di far parte del gruppo di cospiratori che hanno organizzato l'assassinio del Presidente Lincoln. Nonostante la donna si professi innocente nessuno è disposto a crederle, nemmeno il giovane Aiken, eroe di guerra che la difende nel processo. Col passare del tempo, però, l'uomo rivedrà le sue posizioni.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film