Box office: Che bella giornata non frena, in USA vola The Green Hornet

Altro week end incredibile per il film con protagonista il popolare Checco Zalone, già terzo incasso italiano di tutti i tempi alle spalle di Avatar e Titanic. In USA ottimo debutto per il superhero movie diretto da Michel Gondry.

Pare davvero inarrestabile la cavalcata di Che bella giornata, che incassa ancora quasi otto milioni di euro solo nel week end, sfiorando uno strabiliante totale di 31 milioni e mezzo, che gli vale il primo posto tra gli incassi italiani per la stagione 2010-2011 e il terzo tra gli incassi assoluti nel nostro paese: il film diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dall'irresistibile Checco Zalone ha infatti superato lo storico La vita è bella, e ora ha davanti a sé solo Avatar e Titanic.
Tornando al week end appena chiusosi, al secondo posto ritroviamo i Fotter & Co. di Vi presento i nostri, mentre a chiudere il podio c'è Clint Eastwood con il suo toccante Hereafter.

Negli USA ancora un week non stupefacente per il mercato cinematografico, ma non c'è da lamentarsi per l'esordio di The Green Hornet, eccentrico superhero movie firmato dal regista di Se mi lasci ti cancello Michel Gondry. Molto dietro alla pellicola interpretata da Seth Rogen e Cameron Diaz c'è la commedia di Ron Howard con Vince Vaughn, Kevin James, Jennifer Connelly e Queen Latifah, Il dilemma. Scende al terzo posto, ma continua a fare staccare biglietti con ottimi ritmi (il suo totale ammonta a 126 milioni di dollari) il remake di lusso targato Coen Brothers Il grinta.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa