Benvenuti al Nord, Underworld: il risveglio, The Help e altre uscite

Nelle sale scocca 'L'ora nera' e arrivano 'E ora dove andiamo?' di Nadine Labaki e il drammatico 'Sette opere di misericordia'.

Non si può dire certo che il nuovo weekend di cinema sia poco vario: subito dopo l'uscita di Benvenuti al Nord, atteso sequel del fortunatissimo Benvenuti al Sud, nelle nostre sale arrivano film grandi e piccoli, destinati a riempire i cinema o a soddisfare i palati più esigenti. Oltre alla commedia con Claudio Bisio e Alessandro Siani, esce il bellissimo E ora dove andiamo? di Nadine Labaki - già interprete e regista dell'apprezzato Caramel - e The Help, uno dei protagonisti dell'attuale award season, che vede nel cast attrici lanciatissime come Emma Stone e Jessica Chastain, oltre a Bryce Dallas Howard e Sissy Spacek. Anche il cinema italiano si ritaglia un piccolo spazio con Sette opere di misericordia, dei fratelli De Serio, un duro dramma interpretato dal veterano Roberto Herlitzka, che lo scorso anno è stato presentato sia a Torino che a Locarno.

A completare il carnet delle nuove uscite, due proposte che susciteranno sicuramente l'interesse degli aficionados del genere fanta-horror: l'atteso Underworld: il risveglio 3D, con la bella Kate Beckinsale e L'ora nera, ambientato a Mosca e prodotto da Timur Beckmambetov.