Ben Affleck adatterà Live by Night di Dennis Lehane?

L'attore sarebbe in trattative per dirigere, adattare e interpretare una versione cinematografica dell'ultimo romanzo dell'autore de 'L'isola della paura', uscito la scorsa settimana.

Mentre si prepara alla release di Argo - che esce nelle sale americane proprio questo weekend - Ben Affleck starebbe già pensando al suo prossimo progetto, che lo vedrebbe nelle vesti di sceneggiatore, regista e interprete. Affleck è attualmente in trattative per occuparsi di un adattamento cinematografico di Live by Night, l'ultimo romanzo di Dennis Lehane che è ambientato nell'era del Proibizionismo ed è uscito negli States qualche giorno fa, anche se i diritti sono stati acquistati dalla produzione la scorsa primavera.
Live by Night è ambientato a Boston nel 1926 ed è incentrato sul giovane Joe Coughlin, che si ribella a suo padre, un capitano di polizia, e decide di lasciarsi alle spalle la rigida educazione ricevuta per vivere da fuorilegge. Una scelta che avrà conseguenze nefaste, ma gli permetterà di vivere una vita eccitante, tra il Quartiere Latino di Tampa, in Florida e le strade di Cuba, tra amici fidati e nemici, donne fatali e fiumi di alcool e altri personaggi che lottano per conquistarsi il loro sogno americano.

Affleck produrrà il film con la sua Pearl Street e in sinergia con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, che tra l'altro ha prodotto anche Runner, Runner, il dramma ambientato nel mondo del gioco d'azzardo del quale Affleck è protagonista. Non si sa ancora se Live by Night sarà il prossimo progetto di Affleck, perchè l'attore è legato anche ad altre produzioni attualmente in cantiere, tra cui l'adattamento de L'ombra dello scorpione di Stephen King per la Warner e il remake in lingua inglese del thriller francese Ne le dis à personne.