Melò 1986

N/D
2.0/5
Melò: la locandina del film

Melò è un film del 1986 diretto da Alain Resnais con Sabine Azéma e Fanny Ardant. Durata: 112 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Mélo
Data di uscita
nd (Italia)
3 Settembre 1986 (Francia)
Genere
Drammatico , Romantico
Anno
1986
Regia
Alain Resnais
Paese
Francia
Durata
112 Min

Trama del film Melò

Parigi, 1920, un violinista si innamora di una giovane donna che è la moglie di un suo vecchio amico. Romaine instiga Marcel ad avere una storia illecita, anche quando suo marito Pierre si ammala gravemente, anzi, è possibile che Romaine stia facendo in modo da peggiorare la situazione di Pierre. Dopo che Marcel ritorna a casa in seguito a un tour di concerti, Romaine prende una drastica decisione. Tre anni dopo Pierre incontra Marcel e chiede una spiegazione su quanto accaduto.

Cast di Melò

Sabine Azéma
Sabine Azéma
Romaine Belcroix
Fanny Ardant
Fanny Ardant
Christiane Levesque
Pierre Arditi
Pierre Arditi
Pierre Belcroix
André Dussollier
André Dussollier
Marcel Blanc
Jacques Dacqmine
Jacques Dacqmine
Dott. Remy
Hubert Gignoux
Hubert Gignoux
Catherine Arditi
Catherine Arditi
Yvonne

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Melò è: 03 Settembre 1986 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Studios de Boulogne-Billancourt/SFP - 2 Rue de Silly, …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Melò ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Melò è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

News e articoli di Melò

  • Memoria, sogno, teatro: il cinema di Alain Resnais

    Memoria, sogno, teatro: il cinema di Alain Resnais

    Ricordiamo il mitico regista francese, scomparso all'età di 91 anni, con uno sguardo d'insieme sulla sua carriera e sul suo straordinario contributo al cinema, contrassegnato da grandi film quali Hiroshima mon amour, L'anno scorso a Marienbad, Providence, Parole, parole, parole e Cuori.