Manoro 2006

N/D
N/D
La locandina di Manoro

Manoro è un film del 2006 diretto da Brillante Mendoza con Jonalyn Ablong e Edgar Ablong. Durata: 75 min. Paese di produzione: Filippine.

Titolo internazionale
The Teacher
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2006
Regia
Brillante Mendoza
Paese
Filippine
Durata
75 Min

Trama del film Manoro

Il giorno prima delle elezioni, la tredicenne Jonalyn e suo padre Edgar si inoltrano nelle montagne alla ricerca del nonno Apisang Bisen che è partito da tre giorni a caccia di cinghiali e potrebbe non riuscire a votare. Dopo ore di duro cammino nella fitta foresta, Edgar decide di proseguire da solo chiedendo a Jonalyn di aspettarlo. L'uomo viene però attaccato da un cinghiale e deve tornare dalla figlia, che lo soccorre. La mattina dopo i due tornano in paese. A scrutinio concluso, il nonno si presenta con un cinghiale ucciso: è l'occasione per una grande festa alla quale sono invitati tutti i vicini e gli amici.

Cast di Manoro

Jonalyn Ablong
Jonalyn Ablong
Jonalyn
Edgar Ablong
Edgar Ablong
Edgar
Carol Ablong
Carol Ablong
Madre
Carlito Ablong
Carlito Ablong
Nonno
Losing Miranda
Losing Miranda
Nonna

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Filippine. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sapang Bato Elementary School, Angeles City, Pampanga, Filippine Sitio Target, Sapang Bato, Angeles City, Pampanga, Filippine

Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Concorso Internazionale Lungometraggi della 24° Edizione del Torino Film Festival.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Manoro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Manoro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

News e articoli di Manoro

  • La sincerità di Brillante Mendoza

    La sincerità di Brillante Mendoza

    L'incontro con Brillante Mendoza alla sesta edizione dell'Asian Film Festival, che gli ha dedicato una esauriente retrospettiva di cinque titoli, è l'occasione per approfondire la conoscenza di un autore in Italia ancora poco conosciuto.