Lo stravagante mondo di Greenberg (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Lo stravagante mondo di Greenberg è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2011 (Bim Distribuzione).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Laurel Pet Hospital - 7970 Santa Monica Blvd, West Hollywood, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Musso & Frank Grill - 6667 Hollywood Blvd., Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Silverlake Lounge - 2906 W Sunset Blvd, Los Angeles, California, USA

  • Coppia vincente non si cambia

    Lo sceneggiatore e regista Noah Baumbach e la produttrice e attrice Jennifer Jason Leigh avevano già lavorato con il produttore premio Oscar Scott Rudin per Il matrimonio di mia sorella, per cui la Leigh era stata candidata a un Independent Spirit Award. Dopo quella produzione i due avevano più volte espresso l'uno all'altra il desiderio di realizzare un altro progetto insieme, una storia che consentisse al regista di mescolare sentimenti e umorismo, come nell'esordio Scalciando e urlando. Così, hanno pensato a una storia ambientata a Los Angeles, la stessa città in cui era ambientato il film The Anniversary Party, scritto e diretto da Jennifer Jason Leigh, con Alan Cumming.

  • Berlinale 2010

    Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione In Concorso.