MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Lo stravagante mondo di Greenberg

2010 )

Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) è un film di genere commedia, drammatico della durata di . diretto da Noah Baumbach e interpretato da Ben Stiller, Greta Gerwig, Rhys Ifans, Jennifer Jason Leigh, Brie Larson, Zach Chassler, Juno Temple, Mina Badie, Chris Messina, Susan Traylor.
Prodotto nel 2010 in USA e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 53 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Florence Marr, aspirante cantante, sta cercando di trovare il suo posto nel mondo: lavora come assistente personale presso la famiglia Greenberg e comincia e finisce ogni sua giornata occupandosi dei bisogni degli altri. In netto contrasto con la vita brillante che i Greenberg conducono nella loro casa elegante sulle colline di Hollywood, Florence vive in un minuscolo appartamento e canta nei locali a esibizione libera. Quando Phillip Greenberg parte con moglie e figli per un lungo viaggio in Europa, Florence all'improvviso si ritrova libera da impegni a fare i conti con la propria vita. Ogni tanto va a casa dei Greenberg a trovare il cane Mahler e a controllare come se la cava il fratello di Phillip, Roger, venuto a Los Angeles per fare da guardiano alla casa. Single e sulla quarantina, Roger è intelligente, spiritoso, pungente e, come Florence, smarrito. E' a un bivio della sua vita: dopo il fallimento di una breve carriera di musicista a Los Angeles, ha lavorato per un certo periodo a New York come falegname e ora sostiene di non stare facendo "assolutamente nulla". L'uomo cerca di riallacciare i rapporti con il suo vecchio amico ed ex-membro della band, Ivan, e con la sua vecchia fiamma Beth, ma sia Ivan che Beth sono andati avanti con la loro vita, mentre lui si è limitato a restare a galla. E ora che deve rimettere in moto la sua vita, scopre che i tempi sono cambiati e che i vecchi amici non sono necessariamente i migliori. La sua vulnerabilità intenerisce Florence, che lo aiuta a muoversi per Los Angeles e a occuparsi di Mahler. Ma quello che comincia come un favore al suo datore di lavoro, si trasforma in un legame piacevolmente eccentrico e imprevedibilmente importante. E la strana bellezza del loro rapporto comincia a sembrare a entrambi un buon motivo per essere felici.

Perché vederlo:

Per divertirsi con la storia buffa, intensa e commovente di due anime alla deriva a Los Angeles, che cercano di ricostruire le loro vite e costruire un rapporto insieme.

La Recensione

Nel mezzo del cammin di nostra vita

Una buona prova d'attore, per Ben Stiller, che ancora una volta ne dimostra le qualità al di là del genere più propriamente comico che gli ha dato la notorietà.

L'ultimo tratto del percorso che porta ai quarant'anni è tra i più delicati della vita di ogni essere umano: basta gettare per un attimo lo sguardo alle proprie spalle per restare ipnotizzati a guardare le innumerevoli scelte fatte, i bivi che ci hanno portati lontani dall'idea che avevamo per la nostra vita. A volte questa improvvisa epifania, la consapevolezza degli errori commessi, delle decisioni irrimediabilmente sbagliate, dei sogni rimasti tali e non più realizzabili, può essere difficile da accettare ed è allora che la mera crisi di mezza età diventa qualcosa di più serio e nevrotico, lasciandoci bloccati in una ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 10 totali

Lo stravagante mondo di Greenberg - Clip 'Caro Starbucks'

00:00:31 Lo stravagante mondo di Greenberg - Clip 'Caro Starbucks'

Le Immagini 33 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 34 totali

Le News Altre news: 7 totali

  • Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Greenberg, Drive Angry 3D, C'è chi dice no e gli altri film in uscita

    Weekend cinematografico straricco di nuove uscite: spazio alla commedia con Ben Stiller e all'impegno (con ironia) di Jafar Panahi e del suo Offside, ma arrivano anche i documentari come Ju tarramutu, i thriller a stelle e strisce interpretati da Russell Crowe e Nicolas Cage, e una manciata di pellicole italiane, tra cui la commedia con Argentero e Cortellesi.

    08.04.2011

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Berlino 2010, giorno 4: la domenica di Ben Stiller e Soldini

    Approfondimento Berlino 2010, giorno 4: la domenica di Ben Stiller e Soldini

    Un'altra star americana arriva nella capitale tedesca nella ricca domenica del Festival di Berlino. In concorso anche Zhang Yimou e Banksy, mentre l'Italia è rappresentata dall'ultimo lavoro di Soldini e da La bocca del lupo di Pietro Marcello.

    15.02.2010

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Lo stravagante mondo di Greenberg è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2011 (Bim Distribuzione).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Laurel Pet Hospital - 7970 Santa Monica Blvd, West Hollywood, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Musso & Frank Grill - 6667 Hollywood Blvd., Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Silverlake Lounge - 2906 W Sunset Blvd, Los Angeles, California, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 6 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA 131.646 €

INCASSI IN USA 4.234.170 $

INCASSI NEL MONDO 6.100.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1234654

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV