MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Libera uscita

2011 )

Libera uscita (Hall Pass) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Bobby Farrelly, Peter Farrelly e interpretato da Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Richard Jenkins, Alyssa Milano, Stephen Merchant, Larry Campbell, Bruce Thomas, Tyler Hoechlin.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 25 febbraio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

59 MovieScore (?)
basato su 46 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Rick e Fred sono grandi amici ed entrambi sono sposati da parecchio tempo. Amano le loro mogli, ma come molti altri uomini, non riescono a evitare di esaminare attentamente tutte le donne che incontrano. Stanche di questo atteggiamento, le loro mogli scelgono una soluzione estrema per cercare di rivitalizzare il loro matrimonio, garantendo ai mariti una settimana di libertà per fare tutto quello che vogliono senza fare loro domande. Sette giorni per vedere esattamente cosa pensano di avere perduto... o smetterla una volta per tutte di guardare le altre donne. All'inizio Rick e Fred pensano che sia stia avverando un sogno, ma presto scoprono che le loro aspettative di una vita da single sono comicamente fuori dalla realtà.

Perché vederlo:

Per divertirsi con la nuova commedia dei fratelli Farrelly, autori di grandi successi come Tutti pazzi per Mary, un film interpretato da Owen Wilson e Jason Sudeikis nei panni dei protagonisti "guardoni" e Richard Jenkins in quelli di un vecchio amico rimasto scapolo. Un'opera in cui le questioni filosofiche hanno un alto contenuto di pericolosità ed emergono come spunti di riflessione dopo tante risate.

La Recensione

Tutti pazzi per il matrimonio

L'ultimo lavoro dei fratelli Farrelly si situa nel filone ormai consolidato della ricomposizione del legame coniugale, con elementi che riecheggiano le recenti commedie incentrate sull'immaturità del maschio americano, ma senza rinunciare ovviamente al consueto repertorio di comicità corporale e sboccata.

Occorre sgomberare il campo dal luogo comune che definisce il cinema dei fratelli Farrelly come "politicamente scorretto": un'espressione così abusata da divenire ormai quasi priva di significato. L'equivoco è generato dal fatto che la comicità di Peter e Bobby Farrelly attinge in prevalenza alla sfera sessuale e corporale, fondandosi par la maggior parte su gag scatologiche e su battute che (soprattutto in passato) non risparmiavano nessuna categoria etnica e sociale. In realtà, se si eccettua la demenzialità totale del loro esordio Scemo e più scemo, i due "ragazzi terribili" (altra espressione diventata uno stereotipo) hanno quasi sempre lavorato dentro il ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Libera uscita - Trailer Italiano

00:02:18 Libera uscita - Trailer Italiano

Le Immagini 29 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 40 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray di Libera uscita

    Recensione Il Blu-ray di Libera uscita

    L'irriverente commedia dei fratelli Farrelly arriva in blu-ray con un'ottima resa tecnica. Scarso invece il reparto dei contenuti speciali.

    28.10.2011

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Libera uscita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Cumming, Georgia, USA
    Days Inn, Gainesville, Georgia, USA
    Druid Hills Golf Club - 740 Clifton Rd, Atlanta, Georgia, USA
    Falmouth, Massachusetts, USA
    Johns Creek, Georgia, USA
    Peachtree Hills Park Atlanta, Georgia, USA
    Providence, Rhode Island, USA
    The Pool Hall - 30 Irby Avenue, Atlanta, Georgia, USA

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ Pensi che questi tovaglioli odorino di cloroformio?
    (Rick) ”

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 36.000.000

Record incassi

70° maggior incasso USA per l'anno 2011.
79° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 04 luglio 2011) 1.272.592 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 16 maggio 2011) 45.060.734 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 maggio 2011) 83.200.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0480687

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV