Le ombre rosse è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Francesco Maselli e interpretato da Roberto Herlitzka, Valentina Carnelutti, Flavio Parenti, Lucia Poli, Luca Lionello, Carmelo Galati, Veronica Gentili, Roberto Citran, Eugenia Costantini, Federica Flavoni.
Prodotto nel 2009 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .
Sceso di 2152 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàLe ombre rosse ( 2009 )
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Un intellettuale di fama mondiale viene invitato nel centro sociale 'Cambiare il mondo', creato nei locali fatiscenti di un vecchio cinema romano, e rimane profondamente colpito dal fermento e dalla vita che lo animano. Da una intervista rilasciata alla 'Tv di strada' nasce casualmente un'idea rivoluzionaria: da questi luoghi giovanili così vitali possono prendere vita delle realtà socialmente e culturalmente innovative. L'idea raccoglie l'entusiasmo generale e diventa un progetto destinato a creare grande clamore mediatico e si apre così un caso internazionale: tutti si mobilitano e vogliono cavalcare l'occasione. Ma quel fermento vitale che tanto aveva colpito l'intellettuale viene ben presto stravolto, fatto oggetto di diatribe e scontri tra le diverse anime della sinistra, fino allo smarrimento.
Perché vederlo:
Per lasciarsi guidare da un maestro come Maselli nel suo ragionamento fortemente critico (ma sottile e non urlato) nei confronti degli attuali rappresentanti della nostra politica, e in particolare della sinistra.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Le ombre rosse in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Didattica per una nuova sinistra
Servirà l'autocritico Le ombre rosse a scatenare polemiche in seno all'opposizione portando a una riflessione concreta e costruttiva? Maselli se lo augura, ma noi ne dubitiamo, non tanto per la riuscita del film, quanto per la cecità dimostrata dalla nostra classe politica dove ci si scatena solo contro gli attacchi espliciti, mentre le critiche più sottili e raffinate passano sotto silenzio e vengono presto dimenticate.
Trailer e video 1 totali
Le Immagini 23 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 36 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
RECITAZIONE (24)
PRODUZIONE (1)
MONTAGGIO (1)
CASE DI PRODUZIONE (3)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (2)
Le News Altre news: 1 totali
-
Week-end da Festival con i film di Venezia in sala
Oltre a due documentari come L'amore e basta, Videocracy e Ombre Rosse, in sala il 4 settembre arrivano anche Ricatto d'amore, La custode di mia sorella e il thriller sci-fi Segnali dal futuro, con Nicolas Cage.
04.09.2009
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Venezia 2009
Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).
Incassi Vedi tutti
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 15 settembre 2009)
54.126 €
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
I film di prossima uscita
-
L'esorcista
Nelle sale dal 19 Giugno 2013
-
L'uomo d'acciaio
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Stoker
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Tulpa - Perdizioni mortali
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Passioni e desideri
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
Gli intoccabili
In onda su Sky Cinema Cult alle 21:00
-
Io sono leggenda
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
L'occhio del ciclone - In the Electric Mist
In onda su Rai Movie alle 21:15
-
Piccole bugie tra amici
In onda su Sky Cinema Passion alle 22:35
-
Real Steel
In onda su Sky Cinema Hits alle 22:55
-
Hesher è stato qui
In onda su Sky Cinema Cult alle 23:00
