La passione di Cristo è un film del 2004 diretto da Mel Gibson con James Caviezel e Maia Morgenstern. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime 12 ore di Cristo, dall'Orto degli ulivi al Crocifisso sul Golgota.
Un Cristo senza passione Un vero e proprio "caso" cinematografico, forse il più grande degli ultimi anni per le dimensioni della campagna pubblicitaria e mediatica che lo ha preceduto e seguito: questo di fatto è stato, ed è, La passione di Cristo, il già molto …
| In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
|---|---|---|---|
Netflix
|
Non disponibile
|
Non disponibile
|
|
Amazon Prime Video
|
Non disponibile
|
||
iTunes
|
Non disponibile
|
Date di uscita e riprese - La passione di Cristo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2004; la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2004 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 4 Novembre 2002 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: aramaico, latino e ebraico.
Tutto è compiuto... Padre, nelle tue mani affido... il mio spirito.
Attualmente La passione di Cristo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La passione di Cristo e le nomination:
La passione di Cristo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Dopo una scorpacciata di cioccolata, rilassatevi con un bel film a tema pasquale: da Peter Rabbit a Le 5 Leggende, ecco i migliori film da guardare a Pasqua in streaming sulle piattaforme!
Mel Gibson sta lavorando al sequel de La passione di Cristo, che - a quanto pare - sarà diviso in più parti. Ecco tutti i dettagli.
A vent'anni dal primo e controverso capitolo dedicato alla crocifissione del Messia cristiano, il regista di Apocalypto torna al cinema biblico per confezionare un film descritto come "colossale". Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Annunciato l'inizio della produzione del sequel di La Passione di Cristo, diretto da Mel Gibson.
Mel Gibson ha aggiornato i fan a proposito de La passione di Cristo 2, rivelando che la nuova pellicola sulla risurrezione di Gesù sarà come 'un viaggio sotto acido'.
Mel Gibson ha ricordato con toccanti parole Christo Jivkov, con il quale lavorò nel film La passione di Cristo del 2004, morto a soli 48 anni dopo aver lottato a lungo contro il cancro.
Il 12 aprile a Roma proiezione di The Big Question, al Cinema Barberini il documentario di Cabras e Molinari realizzato sul set del film La passione di Cristo di Mel Gibson e mai distribuito in Italia.
Le voci su La passione di Cristo 2 hanno subito ispirato il web che ha risposto alla notizia inventando alcuni dei titoli più esilaranti di sempre per il film.
Secondo quanto riferito, le riprese de La passione di Cristo: Resurrezione stanno per cominciare: il nuovo film di Mel Gibson vedrà anche il ritorno di James Caviezel.
Lo sceneggiatore e collaboratore di Mel Gibson, Randall Wallace, ha confermato lo sviluppo delle trattative per realizzare The Passion of the Christ: Resurrection.