MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Monica Bellucci

Monica Bellucci nasce il 30 Settembre 1969 a Citta di Castello, Perugia, Italia.
Nel 2007 è tra i protagonisti del film Manuale d'Amore 2 - Capitoli successivi, per la regia di Giovanni Veronesi.
Il 2010 è l'anno di L'apprendista stregone dove compare tra i protagonisti accanto a Nicolas Cage e Jay Baruchel.
Nel 2011 fa parte del cast del film Manuale d'Amore 3 come spalla dei protagonisti Robert De Niro e Carlo Verdone.


Altri nomi: "Monica Anna Maria Bellucci".

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Voleva diventare avvocato l'umbra Monica Bellucci dopo la maturità classica, ma presto la carriera di modella, intrapresa inizialmente per pagarsi gli studi a Giurisprudenza, l'ha assorbita completamente allontanandola dalla carriera legale. Inizia così la scalata verso il successo nel mondo dello spettacolo: dalle passerelle dei più grandi stilisti di moda alle copertine delle famose riviste patinate la bella Monica si fa conoscere, attira l'attenzione massmediatica e si guadagna presto il posto in cima alle classifiche delle più attraenti sex symbol di tutto il mondo.

Con un corpo da Venere e le labbra carnose conquista piano piano anche i set: nel 1990 ottiene il primo ruolo di attrice nel film Vita coi figli, di Dino Risi e con Giancarlo Giannini (con il quale mette in scena il suo primo nudo al cinema), e successivamente ne La riffa di Francesco Laudadio, per il quale interpreta un'affascinante vedova che tenta di rimediare alle serie difficoltà economiche con un metodo quantomeno originale.
Nel 1992 debutta nella sua prima produzione internazionale, Dracula di Bram Stoker diretta dal maestro Francis Ford Coppola e al fianco di Gary Oldman, Winona Ryder e Keanu Reeves. Dopo l'apparizione negli States torna in Italia per diventare la nuova Eva Kant del cinema con la commedia I mitici - Colpo gobbo a Milano, diretta da Carlo Vanzina. La strada per l'Europa, in particolare della Francia, che diventerà col tempo la sua seconda casa, sembra ormai spianata: nel thriller parigino L'appartamento (1996) è nei panni della ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 264 totali

Le News Altre news: 29 totali

Gli Articoli Altri articoli: 15 totali

  • Da Jennifer Lawrence a Cory Monteith: i personaggi del 2013

    Approfondimento Da Jennifer Lawrence a Cory Monteith: i personaggi del 2013

    L'addio alle regine del teatro italiano e a personalità come Andreotti, Mandela, Margherita Hack. Il matrimonio di Belen e il giallo Di Cataldo, la mastectomia di Angelina Jolie e la Bellucci di nuovo single. I 'martellamenti' di Miley Cyrus e il coming out di Wentworth Miller.

    24.12.2013

Filmografia Altri: 54 totali

In lavorazione Altri: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Generosamente Monica

    In occasione della presentazione di Un etè brulant a Venezia 2011, Monica Bellucci ha svelato di aver girato la scena di nudo integrale del film "In un momento di grande fragilità" perchè aveva partorito da un mese e mezzo. In realtà il nudo dell'attrice e modella, sebbene sia integrale, è strategicamente coperto nelle zone "calde".

Frasi Altre frasi: 7 totali

  • “ Lavorare con loro è meraviglioso. La loro è una bella storia d'amore e amicizia, le cose più importanti nella vita. Sono rimasta con loro per tutti questi anni... quando facciamo servizi fotografici, per noi non è lavoro, è come divertirsi tra amici, creando bellissime fotografie insieme. E poi siamo mediterranei, e condividiamo lo stesso ideale di bellezza.
    (Monica Bellucci su Dolce e Gabbana, 2012) ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 5 totali

Commenta:

captcha

Anteprima

Hanno questo personaggio tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi