La mala educación (2004): curiosità e frasi celebri

N/D
3.7/5

Tutte le curiosità sul film La mala educación del 2004: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La mala educación è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Ottobre 2004; la data di uscita originale è: 19 Marzo 2004 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Giugno 2003 - 22 Settembre 2003 in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Escuela Pías de Alella, Alella, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Galicia, Spagna
    Madrid, Spagna
    Valencia, Comunidad Valenciana, Spagna

  • Sara Montiel ritorna in scena per Almodovar

    I giovani protagonisti de La mala educacion di Pedro Almodovar vivono nel mito dell'attrice spagnola Sara Montiel, e vanno anche a vedere un suo film al cinema, il drammatico Esa Mujer, del 1969. Durante la proiezione vivranno una delle loro prime esperienze sessuali. Il mito della Montiel è uno dei fili conduttori del film, tra immagini e canzoni da lei interpretate, tra cui Maniqui Parisien.

  • La nonna fantasma di Almodovar

    Nel film La mala educacion di Pedro Almodovar, in una scena di vede il manifesto di un horror spagnolo che si intitola La abuela fantasma (La nonna fantasma) e ai tempi dell'uscita del film si disse che quello sarebbe stato il successivo film del regista spagnolo. In effetti, dopo La mala educacion, Almodovar ha diretto Volver - Tornare, nel quale Carmen Maura interpreta una nonna "fantasma", o quasi.

  • Soap e ceretta

    David Dencik che in A Soap recita nel ruolo della transessuale Veronica, ha sostenuto scherzosamente che una delle cose più tragiche dell'entrare nel suo personaggio è stata quella di dover fare una ceretta totale.
    Per il suo personaggio l'attore ha preso ispirazione da Tootsie e La mala educacion.

Frasi celebri e citazioni

  • Penso che perdo la fede in questo momento e, non avendo fede, non credo né in Dio né nell'inferno. Se non credo nell'inferno, io non ho paura. E se non ho paura, sono capace di qualsiasi cosa.