FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
La gatta sul tetto che scotta (Cat on a Hot Tin Roof) è un film del 1958 diretto da Richard Brooks
Popolarità

La gatta sul tetto che scotta 1958 )

La gatta sul tetto che scotta (Cat on a Hot Tin Roof) è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Richard Brooks e interpretato da Elizabeth Taylor, Paul Newman, Burl Ives, Jack Carson, Judith Anderson, Madeleine Sherwood, Larry Gates, Vaughn Taylor.
Prodotto nel 1958 in USA.

76 MovieScore (?)
basato su 27 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Si sta organizzando una festa per il 65esimo compleanno del patriarca Big Daddy, ma nessuno in famiglia sembra rallegrarsene:Brick, il figlio di Big Daddy è alcolizzato e si sta allontanando dalla moglie Maggie, che invece è innamorata di lui, il fratello maggiore di Brick e sua moglie invece cercano di mettere le mani sul patrimonio di Big Daddy, che è ammalato di cancro...

Le Immagini 2 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 19 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 9 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 3.000.000

2 Commenti

  • Fewall Fewall
    Liz Taylor splendida in un film unico Apr. 26, 2008, 4:17 a.m.
    I dialoghi e le scene sono in effetti un po' troppo teatrali (l'opera di Tennesse Williams è un capolavoro del teatro USA anni 50) ma resta un film interpretato alla perfezione da tutti gli attori, Liz Taylor e soprattutto Burt Ives in aprticolare.

    Glaciale e poco espressivo Paul Newman (ma del resto è Paul Newman, è la sua celeberrima maschera) nella parte del giovane e depresso ex campione di football alcolizzato con una storia non molto chiara alle spalle.

    E' un attacco alle radici della ricchezza di grandi proprietari terrieri del sud di cui è simbolo il grande e morente vecchio Padre, vero cardine su cui si regge la storia.

    E' un attacco violento al cuore della crema della società americana, la parte più profonda e in crisi di cui la storia ne rappresenta uno spaccato straordinario e vivo più che mai a distanza di 50 anni tondi.

    :hola

    1

  • lallolallo lallolallo
    Ago. 26, 2008, 2:26 p.m.
    Concordo, recitazione molto teatrale specie ovviamente da parte di Newman (molto, troppo Metodo). Da non dimenticare poi che viene affrontato in maniera abbastanza chiara un tema "importante" e difficile (nel 195smile come l'omosessualità.

    0

Commenta:

captcha

tt0051459

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV