FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
L'orribile segreto del dottor Hichcock è un film del 1962 diretto da Riccardo Freda
Popolarità

L'orribile segreto del dottor Hichcock 1962 )

L'orribile segreto del dottor Hichcock è un film di genere horror della durata di . diretto da Riccardo Freda e interpretato da Barbara Steele, Robert Flemyng, Harriet Medin, Silvano Tranquilli, Maria Teresa Vianello, Spencer Williams, Al Christianson, Evar Simpson, Nat Harley, Neil Robinson.
E' anche noto con gli altri titoli "The Horrible Dr. Hichcock", "The Terror of Dr. Hichcock", "L'effroyable secret du Dr. Hichcock".
Prodotto nel 1962 in Italia e distribuito in Italia il giorno .

n.d. MovieScore (?)

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nella Londra di fine '800, Cynthia si sposa con il dottor Bernard Hichcock. Una volta trasferitasi nella grande villa del marito, la ragazza inizia a notare dei cambiamenti nel carattere di lui, che passa molte ore rinchiuso nei sotterranei.

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 22 totali

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori (Technicolor).
    Formato audio: Mono.
    Lingua originale: italiano.

1 Commento

  • Elwood93 Elwood93
    Mag. 12, 2010, 10:54 p.m.
    è bello vedersi ogni tanto un bel film gotico sicchè dopo Mario Bava ho puntato sull'amico Riccardo Freda e il suo bellissimo L'orribile segreto del dottor Hichock.
    Film dai temi molto scandalosi, e mi meraviglio che abbia avuto anche il visto di censura ma ciò costò a numerosi tagli alla pellicola rendendola a tratti incomprensibile, ho acquistato il DVD della Medusa e devo dire che la qualità dell'immagine e superba (penso che dovrebbe essere la versione integrale).
    Di chiara ispirazione ai racconti di Edgar Allan Poe riguardo ad atmosfera è sicuramente uno dei migliori horror gotici italiani mai fatti, fotografia di chiara ispirazione Baviana, e regia più che buona, buona anche l'interpretazione del cast, la scream queen Barbara Steele e l'orribile Robert Fleyming citazione anche per la brava Harriet Medin ottima nei panni della governante Martha, come il titolo fa presagire vi sono numerose citazioni al grande Alfred Hitchock, in particolare di Rebecca e Il sospetto, un ottimo titolo e uno dei miei horror gotici preferiti.

    0

Commenta:

captcha

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita