MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

L'amore è imperfetto

2012 )

L'amore è imperfetto è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Francesca Muci e interpretato da Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Giulio Berruti, Camilla Filippi, Lorena Cacciatore.
Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

54 MovieScore (?)
basato su 16 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Elena è una donna di oggi. Trentacinque anni, più che bella, un lavoro che la realizza ma che la impegna forse troppo e una solitudine devastante. Elena è cresciuta accompagnata da quell'idea malsana della perfezione a tutti i costi: perfetto il lavoro, perfetta la casa, perfetto l'amore, insomma, perfetta la vita. Che invece è tutto il contrario. Soprattutto se quella tua vita "presunta perfetta" la costruisci con un "principe azzurro" che non solo ti lascia per un altro, d'un tratto consapevole della sua omosessualità, ma che, prima di farlo, ti propone una follia: regalargli un figlio. E tu accetti, vivendo da allora in una costante malinconia. Soprattutto se da anni ti dibatti tra la volontà di adesione a una vita normale che non trovi e il desiderio di trasgredirle, e poi un giorno, paradossalmente, è una ragazza di diciotto anni a farti capire chi sei veramente, a farti conoscere, finalmente e del tutto, la donna che sei. Nel caso di Elena quella ragazza si chiama Adriana: corpo acerbo e spontaneità, Adriana la attira in una spirale di seduzione e ossessione da cui sarà completamente risucchiata. Con lei Elena perde ogni freno, ogni paura, in un'esperienza che mai avrebbe pensato di poter provare. Accanto a lei, a loro, però, c'è Ettore, anche lui conosciuto per caso insieme ad Adriana: un uomo più maturo, con la calma gentile di una vita già vissuta e che potrebbe dare a Elena quella stabilità che lei cerca da anni.

Perché vederlo:

Un vortice sentimentale e passionale, che travolge sia coppie etero che gay. Sensualità esplicita per Giulio Berruti - qui impegnato anche in sequenze d'amore omosessuale - e per Anna Foglietta e Camilla Filippi.

La Recensione

Teorema del principe azzurro e del sesso disinibito

La natura del film, mascherata dietro una forma solo in apparenza disinibita, rimane attaccata ad una tradizione melodrammatica ed esistenziale di donne perennemente allo sbaraglio che nell'amore trovano il loro unico punto fermo.

Che il sesso riesca a rendere più interessante qualsiasi prodotto è un dato di fatto, se poi viene declinato al femminile con qualche accenno di rapporto saffico o dominazione il successo tra il pubblico è pressoché assicurato. Un teorema, questo che, dopo aver dimostrato la sua infallibilità applicato ad un fenomeno editoriale piuttosto scontato come Cinquanta sfumature di grigio, si prepara a "benedire" anche l'esordio alla regia di Francesca Muci con L'amore è imperfetto. Senza alcun dubbio intorno a questo film, nato come appendice dell'omonimo romanzo, si potrebbero alzare infinite discussioni riguardo all'opportunità di un sesso così esplicito o sulla ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Trailer - L'amore è imperfetto

00:01:04 Trailer - L'amore è imperfetto

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 18 totali

Le News Altre news: 2 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Per Francesca Muci l'amore non è bello se non è imperfetto

    Intervista Per Francesca Muci l'amore non è bello se non è imperfetto

    Dal romanzo omonimo al grande schermo, la scrittrice e documentarista continua il suo discorso sul mondo delle donne e la complessità dei sentimenti affidandosi all'interpretazione di Anna Foglietta, Lorena Cacciatore e Camilla Filippi.

    28.11.2012

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    L'amore è imperfetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 2012 (01 Distribution).

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA 138.999 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2557948

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV