It Gets Better 2010

N/D
3.0/5
It Gets Better: la locandina del film

It Gets Better è un film del 2010 diretto da Tanwarin Sukkhapisit con Penpak Sirikul e Pawit Saproonroj. Durata: 90 min. Paese di produzione: Thailandia.

Titolo originale
Mai-dai-khor-hai-maa-rak
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2010
Regia
Tanwarin Sukkhapisit
Paese
Thailandia
Durata
90 Min

Trama del film It Gets Better

Tre episodi incentrati sui problemi dei transessuali. Nel primo Saitarn, una transgender sulla cinquantina, parte per un viaggio nel nord della Thailandia, dove si aggira attorno alla bottega di un uomo anziano e si innamora del ragazzo della porta accanto. Nel secondo episodio, un ragazzo sui vent'anni torna dagli Stati Uniti a ricevere l'eredità paterna; questa si rivela essere un locale di spettacoli per travestiti, cosicché finalmente il giovane scopre il segreto del padre. La terza storia è incentrata su un ragazzo destinato dal padre a diventare un monaco per timore delle sue tendenze sessuali.

Recensione di It Gets Better

Dolori trans-generazionali La regista transgender Tanwarin Sukkhapisit, che aveva fatto scalpore con l'esordio Insects in the Backyard, presenta alla quattordicesima edizione del Far East Film Festival It Gets Better, che sembra essere una revisione del suo primo film, bloccato dal visto censura a causa della …

Leggi la recensione completa

Cast di It Gets Better

Penpak Sirikul
Penpak Sirikul
Pawit Saproonroj
Pawit Saproonroj
Krittashaphon Thananara
Krittashaphon Thananara
Porama Imanotha
Porama Imanotha
Nantita Kampiranon
Nantita Kampiranon
Uan Return
Uan Return
Panupong Waraeksiri
Panupong Waraeksiri

Vai al cast completo

News e articoli di It Gets Better

  • Recensione It Gets Better (2010)

    Recensione It Gets Better (2010)

    La regia è fresca e brillante e l'impaginazione delle storie narrate cerca di evitare gli aspetti più stereotipici del travestitismo: l'autrice poggia gran parte del contenuto sulla riflessione tra percezione interna ed esterna rispetto al proprio corpo e come queste possano non coincidere. Un'opera positiva, che ricuce i rapporti umani infranti dalle incomprensioni e dall'intolleranza.