Io sono l'amore (2009) - Notizie e Articoli

N/D
2.7/5

Tutti i contenuti su Io sono l'amore (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il Blu-ray di Io sono l'amore

    Il Blu-ray di Io sono l'amore

    Discreta edizione in alta definizione per il dramma d'amore di Luca Guadagnino, che ha incontrato più pareri favorevoli e maggiore successo all'estero che in Italia.

  • Tante belle giornate per il cinema italiano

    Tante belle giornate per il cinema italiano

    Celebriamo i record del cinema di casa nostra nel giorno del trionfo di Checco Zalone, altro fenomeno Made in Italy della stagione dopo il sorprendente successo ai botteghini di Benvenuti al Sud.

  • I migliori film del 2010 secondo Quentin Tarantino

    I migliori film del 2010 secondo Quentin Tarantino

    Il regista di Bastardi senza gloria ama i cartoons e le storie a tinte forti. Ce lo dimostra la sua classifica dei migliori film del 2010.

  • Golden Globes 2011: sette nomination per Il discorso del Re

    Golden Globes 2011: sette nomination per Il discorso del Re

    Pioggia di candidature per il film di Tom Hooper, e le altre due biopic dell'anno: The Fighter e The Social Network. A Johnny Depp ben due nomination nella categoria per il miglior attore in una commedia, mentre la 'coppia di fatto' Bening-Moore si ritrova a competere nella categoria delle migliori interpreti femminili.

  • Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    In pole position per conquistare una candidatura a miglior film straniero il bellissimo L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, il toccante La prima cosa bella di Paolo Virzì e il melodramma Io sono l'amore di Luca Guadagnino, forte del successo ottenuto negli USA. Outsider Le quattro volte di Frammartino e 20 sigarette, vincitore di Controcampo italiano a Venezia.

  • Il Trailers FilmFest in the World a Cannes omaggia il cinema italiano

    Il Trailers FilmFest in the World a Cannes omaggia il cinema italiano

    Da Mine vaganti a Baaria, da Io sono l'amore a Focaccia Blues, ecco i trailer per 'gustare' i nuovi sapori del cinema italiano.

  • Al cinema, un complicato weekend d'amore e vendetta

    Al cinema, un complicato weekend d'amore e vendetta

    Arrivano nelle sale Io sono l'amore ed E' complicato, in cui si parla di sentimenti e fragili equilibri familiari - anche se con toni differenti. Vaporidis ci accompagna in un lungo viaggio per conoscere 'Tutto l'amore del mondo'. Drammi a tinte forti con Il profeta e Fuori controllo.

  • Io sono l'amore: ecco il teaser trailer esclusivo

    Io sono l'amore: ecco il teaser trailer esclusivo

    Movieplayer.it vi offre le prime immagini dell'elegante dramma borghese Io sono l'amore di Luca Guadagnino.

  • Venezia 66, giorno 5: Lasseter e Michael Moore infiammano il Lido

    Venezia 66, giorno 5: Lasseter e Michael Moore infiammano il Lido

    Da John Lasseter a Michael Moore, dal volto fantastico e tecnologico a quello politico e satirico del cinema americano contemporaneo, la giornata di oggi riserva inoltre la visione del bel White Material di Claire Denis e la sorpresa horror La Horde.

  • A Venezia 66 Tilda Swinton è l'amore per Luca Guadagnino

    A Venezia 66 Tilda Swinton è l'amore per Luca Guadagnino

    Dopo il successo al box office di Melissa P, Luca Guadagnino torna dietro la macchina da presa e ancora una volta è una donna la protagonista del suo film. Tilda Swinton è infatti corpo e anima di Io sono l'amore, presentato nella sezione Orizzonti a Venezia 66. Il regista e il cast del film hanno incontrato stamane la stampa.

  • Venezia 66, giorno 4: piacevoli sorprese con Herzog e Cosmonauta

    Venezia 66, giorno 4: piacevoli sorprese con Herzog e Cosmonauta

    Si aggiunge un nuovo film in concorso dopo l'annuncio a sorpresa di un secondo film del maestro Werner Herzog. Ma la giornata è densa di avvenimenti con altri tre film in concorso e due pellicole italiane nelle sezioni parallele.

  • Recensione Io sono l'amore (2009)

    Recensione Io sono l'amore (2009)

    Tilda Swinton, interprete e produttrice di 'Io sono l'amore', è il corpo e l'anima di un progetto concepito da Luca Guadagnino espressamente per lei.

  • Venezia 66 ai nastri di partenza: Italia vs. Usa?

    Venezia 66 ai nastri di partenza: Italia vs. Usa?

    Pochi giorni al via della nuova edizione della Mostra del cinema di Venezia che propone in cartellone un nutrito numero di film italiani e il ritorno degli Stati Uniti dopo lo "sciopero" dello scorso anno. Ecco la nostra guida per orientarsi al meglio nel ricco programma della kermesse lagunare.