MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 7 collezioni)

Quasi amici

2011 )

Quasi amici (Intouchables) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Olivier Nakache, Éric Toledano e interpretato da François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Marie-Laure Descoureaux.
Prodotto nel 2011 in Francia - uscita originale: 02 novembre 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Medusa il giorno .

77 MovieScore (?)
basato su 218 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica... Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in amicizia.

Perché vederlo:

Per chi vuole assistere ad una commedia dalla storia semplice, ma non vuota e melensa, sul rapporto lavorativo tra due persone completamente diverse - un mezzo farabutto e un aristocratico chiuso nella sua campana di vetro - che si trasforma in una straordinaria amicizia. Per sorridere di cuore senza avere la sensazione che qualcuno stia cercando di farti ridere a tutti i costi.

La Recensione

A spasso con Philippe

Un successo, quello di Quasi amici, che si deve al modo in cui sono dosati gli ingredienti principali del film: un umorismo lieve ma non sguaiato, il giusto spazio alle emozioni, e una storia non nuova ma sicuramente piacevole e divertente.

Metti un ricco aristocratico reso disabile da un grave incidente e un ragazzone di colore che nella vita non ha mai combinato nulla di buono: dal loro incontro - e dalla collisione dei rispettivi due mondi - si sviluppa Quasi amici, commedia diretta dal duo Olivier Nakache ed Éric Toledano che ha conquistato il box-office francese con risultati inimmaginabili. Un'idea di base molto semplice, che prende spunto da una vicenda realmente accaduta, come viene confermato poco prima dei titoli di coda, e che ha il suo punto di forza nell'interpretazione dei due protagonisti François Cluzet e Omar Sy, qui rispettivamente ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer Italiano - Quasi amici

00:01:49 Trailer Italiano - Quasi amici

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 21 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 31 totali

Le News Altre news: 12 totali

  • Movieplayer.it Awards 2013: ecco le vostre nomination

    Movieplayer.it Awards 2013: ecco le vostre nomination

    A quota nove candidature Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma a conquistare il plauso dei nostri lettori sono anche Hugo Cabret, The Avengers, Quasi amici, Lo hobbit, Argo, Vita di Pi e Amour. Sono già aperte le votazioni per la fase finale: non mancate di esprimere il vostro parere!

    14.01.2013

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Movieplayer.it Awards 2013: Il cavaliere oscuro - Il ritorno fa tris

    Approfondimento Movieplayer.it Awards 2013: Il cavaliere oscuro - Il ritorno fa tris

    E' il film di chiusura della trilogia di Christopher Nolan a imporsi su tutti presso i nostri lettori, ma registriamo anche la buona affermazione di Hugo Cabret (tre premi anche per il film di Scorsese) e di Quasi amici. Tra gli interpreti trionfano Michael Fassbender e Meryl Streep.

    21.01.2013

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    Quasi amici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cabourg, Calvados, Francia
    Parigi, Francia

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 2 totali

  • Driss tra Dalì, Goya... e Goya! “ In una delle ultime scene di Quasi amici, il personaggio di Driss si ritrova a parlare di arte, indicando un quadro di Salvador Dalì (La persistenza della memoria, del 1931, nella foto) ma confonde il celebre pittore spagnolo Francisco Goya con la cantante francese Chantal Goya. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 25 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

6° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
93° maggior incasso italiano di sempre.
16° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 settembre 2012) 14.924.462 €

INCASSI IN USA 13.179.837 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 28 gennaio 2013) 426.600.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1675434

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV