In amore, niente regole (Leatherheads ) è un film di genere commedia della durata di . diretto da George Clooney e interpretato da George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce, Stephen Root, Wayne Duvall, Keith Loneker, Malcolm Goodwin, Matt Bushell, Tommy Hinkley.
Prodotto nel 2008 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .
Sceso di 556 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàIn amore, niente regole ( 2008 )
basato su 47 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Anni '20. Dodge Connolly, affascinante proprietario di una squadra di football, è determinato a conquistare la vittoria e la lega superiore, ma la perdita dello sponsor causa una pesante battuta d'arresto per la squadra. Per rimediare Connolly acquista la giovane promessa Carter Rutherford, eroe di guerra pluridecorato e campione indiscusso, ma i due ben presto diverranno rivali in amore.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di In amore, niente regole in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Football in salsa vintage
Una disinvolta e raffinata commedia retrò che dietro la sua esuberante e nostalgica patina glamour nasconde la voglia di raccontare e fissare nella memoria le grandi contraddizioni della storia statunitense.
Trailer e video 2 totali
Le Immagini 37 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 30 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (15)
PRODUZIONE (5)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 6 totali
-
Foster batte Forster al box office
Alla ricerca dell'isola di Nim super Il cacciatore di aquiloni; in USA, in vetta c'è l'horror Prom Night.
14.04.2008
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
-
George Clooney, il fascino e l'ingegno dietro la macchina da presa
Approfondimento
Dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good Night and Good Luck e In amore niente regole Clooney si prepara a presentare il suo Le idi di marzo, aggiungendo così un nuovo tassello a un'autorialità, se non particolarmente prolifica, già ben definita.
30.08.2011
Incassi Vedi tutti
Record incassi
76° maggior incasso italiano per la stagione 2007/2008.
95° maggior incasso USA per l'anno 2008.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 23 settembre 2008)
2.305.643 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 23 febbraio 2009)
31.373.938 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 23 febbraio 2009)
41.300.000 $
3 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
-
fxs67 - (1) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
L'esorcista
Nelle sale dal 19 Giugno 2013
-
L'uomo d'acciaio
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Stoker
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Tulpa - Perdizioni mortali
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Passioni e desideri
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
Film Commedia oggi in TV
-
Per sfortuna che ci sei
In onda su Sky Cinema Hits alle 21:10
-
Un'estate ai Caraibi
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
Sex and the City
In onda su Sky Cinema Passion alle 22:35
-
Natale a Miami
In onda su Sky Cinema Comedy alle 22:40
-
Quella casa nel bosco
In onda su Sky Cinema Max alle 22:40
-
Una spia non basta
In onda su Sky Cinema 1 alle 22:45
-
Un tuffo nel passato
In onda su Sky Cinema Hits alle 22:50
-
Matrimonio alle Bahamas
In onda su Premium Cinema alle 23:15
-
17 Again - Ritorno al Liceo
In onda su Premium Cinema Emotion alle 23:22

La storia dei protagonisti ha luogo all'epoca del proibizionismo statunitense e durante la nascita del football professionistico: la cura per i dettagli, i particolari e la veridicità storica è maniacale, dagli splendidi titoli di testa fino a quelli di coda. In mezzo troviamo musica jazz a sottolineare il periodo storico, una scenografia attenta e rigorosa, costumi dettagliati e non per ultima una luminosissima fotografia. Alla base poi c'è una sceneggiatura costituita di dialoghi brillanti e battute spiritose così come, però, fondata si di una storia poco incisiva che forse si perde per via della troppa carne al fuoco. Caratteristica fondante del film, comunque, è sicuramente l'umorismo e l'ironia raffinati ed i toni lievi e scanzonati.
Sul fronte attori, Clooney è sicuramente ricco di carisma, autoironia, fascino ed è senza ombra di dubbio convincente. Renée Zellweger, invece, una delle mie attrici preferite, l'ho trovata un pò chiusa all'interno di smorfiosette e clichés: non mi ha completamente convinta.
Film molto leggero, spiritoso, raffinato e sofisticato che promuovo con riserva: George ha fatto di meglio.
0
Bravissimi i protagonisti!!!
1
0