Il tagliaerbe (The Lawnmower Man) è un film di genere fantascienza, horror, thriller della durata di . diretto da Brett Leonard e interpretato da Jeff Fahey, Pierce Brosnan, Jenny Wright, Mark Bringleson, Geoffrey Lewis, Jeremy Slate, Dean Norris, Colleen Coffey.
Prodotto nel 1992 in USA.
Salito di 26 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàIl tagliaerbe ( 1992 )
basato su 39 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Jobe Smith, un innocuo ritardato mentale, viene sottoposto a un trattamento farmacologico in laboratorio. L'obiettivo è dilatare e stimolare la sua intelligenza. La società di ricerca che lo sfrutta non ha però scopi pacifici; Jobe diventa anche la cavia di un esperimento che incrocia un incremento dell'aggressività con l'inserimento nella realtà virtuale.
- Disponibile in blu-ray
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Il tagliaerbe in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
Le Immagini 1 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 17 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (8)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
MUSICHE (1)
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 10.000.000
Record incassi
42° maggior incasso USA per l'anno 1992.
INCASSI IN USA (aggiornato al 16 novembre 2010)
32.100.816 $
1 Commento
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Fantascienza oggi in TV
-
Final Fantasy
In onda su AXN Sci-Fi alle 21:50


se lo si considera come un film cinematografico c'è da giudicarlo molto male, ma visto che sembra un film tv lo giudico come tale. a me non è dispiaciuto, c'erano alcuni tratti della trama interessanti come la trasformazione psicologica di Jobe (fatta un pò grossolanamente ma con tratti inquietanti non disprezzabili sul finale).
scelta perdente quella della grafica da realtà virtuale, questo film mi dà l'idea di una buona idea completamente sprecata e dilapidata. con una produzione diversa poteva diventare un film stile cyberpunk, invece è un film da tappabuchi per i palinsesti televisivi
0