Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl) è un film di genere commedia, romantico della durata di . diretto da Laurence Olivier e interpretato da Marilyn Monroe, Laurence Olivier, Sybil Thorndike, Richard Wattis, Jeremy Spenser, Esmond Knight, Paul Hardwick, Rosamund Greenwood, Aubrey Dexter, Maxine Audley.
Prodotto nel 1957 in Gran Bretagna, USA.
Salito di 851 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàIl principe e la ballerina ( 1957 )
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Quando un'incantevole showgirl americana riesce a catturare attraverso il monocolo lo sguardo di un autoritario re europeo, è la prova inconfutabile che gli opposti si attraggono. Lui è il reggente di Carpazia, arrogante e impettito, in visita a Londra in occasione dell'incoronazione del re Giorgio V. Lei è Elsie Marina di Milwaukee, non esattamente un'esperta di galateo ma piena di buonsenso, anche lei a Londra nel ruolo della terza bionda da sinistra del balletto.
Le Immagini 1 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 22 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (11)
PRODUZIONE (4)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 1 totali
-
Michelle Williams sarà Marilyn Monroe?
L'attrice americana potrebbe interpretare la leggendaria diva di 'A qualcuno piace caldo' in un film di Simon Curtis dal titolo 'My Week with Marilyn', le cui riprese inizieranno a giugno.
04.12.2009
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 1,37 : 1.
Colore: a colori (Technicolor).
Formato audio: Mono.
Lingua originale: francese, tedesco e inglese.
3 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film tra i preferiti
-
Margareth - (1) vedi tutti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Commedia oggi in TV
-
Buona giornata
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
Il conte Tacchia
In onda su Rai Premium alle 21:10
-
Puzzole alla riscossa
In onda su Italia 1 alle 21:10
-
Una spia non basta
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
To Rome with Love
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
Piacere, sono un po' incinta
In onda su Premium Cinema Emotion alle 21:15
-
Io & Marilyn
In onda su Premium Cinema Comedy alle 21:15
-
Finalmente maggiorenni
In onda su Sky Cinema Comedy alle 22:40


Oggi ricorre il 50 anniversario dalla sua morte: goodbye Norma Jean :'(
0
0
Splendida Marilyn, star indiscussa capace di rendere alcune scene veramente brillanti e divertenti. Olivier bravo nello sfaccettare il suo personaggio e sorprendere con gli exploit delle sue nevrosi.
Scenografie e ambientazioni sontuose, buona la fotografia.
La regia dà il meglio nella resa del ritmo, mentre non convince completamente in alcuni cambi d’inquadratura.
urple;">Ciò che probabilmente fiacca un po’ la pellicola è la gestione sbrigativa del finale, un pizzico stonato anche nell’evoluzione narrativa della commedia romantica. Insomma, quello che generalmente è il culmine in questo genere di film, risulta il punto debole.
Comunque da vedere.
0