MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Il funerale è servito

2010 )

Il funerale è servito (Death at a Funeral) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Neil LaBute e interpretato da Zoe Saldana, James Marsden, Luke Wilson, Martin Lawrence, Chris Rock, Danny Glover, Peter Dinklage, Columbus Short, Regina Hall, Tracy Morgan.
E' anche noto con gli altri titoli "Festa col morto".
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 16 aprile 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

60 MovieScore (?)
basato su 10 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Daniel e sua moglie Jane vivono nell'appartamento dei suoi genitori in Inghilterra. Il giorno del funerale del padre di Daniel, durante i preparativi della cerimonia funebre, i due decidono di lasciare la casa e trasferirsi altrove. Intanto Robert, fratello di Daniel e famoso scrittore che abita a New York, per potersi permettere il biglietto in prima classe sul volo verso l'Inghilterra lascia che sia la famiglia a occuparsi delle spese del funerale. Quando arriva a casa tutti si aspettano che sia lui a tenere l'elogio funebre, ma le cose non vanno come previsto... Al funerale partecipa anche la cugina Martha con il fidanzato Simon, nervoso perché conoscerà per la prima volta lo zio Victor. Per provare a calmarlo Martha tenta di aiutarlo con il vallium, ma non sa ancora che quello che Simon sta per bere è un potente allucinogeno che suo fratello Troy, studente di farmacia, ha composto... Tra gli ospiti c'è anche il misterioso Peter che nessuno dei parenti riconosce e che, mentre tutti sono interessati allo stato di Simon, si presenta a Daniel e Robert, gli rivela che era l'amante del padre e confessa a tutti il suo segreto per vendicarsi della mancata cospicua eredità. Il giorno del funerale si trasforma presto in una catena di piccoli drammi, segreti di famiglia rivelati all'improvviso e scambi di cadaveri.

Trailer e video 1 totali

Death at a Funeral - Trailer

00:02:29 Death at a Funeral - Trailer

Le Immagini 15 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 37 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Il funerale è servito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2010; la data di uscita originale è: 16 Aprile 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Marzo 2009 - 18 Maggio 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    917 Buena Vista Street, South Pasadena, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    South Pasadena, California, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 20.000.000

Record incassi

77° maggior incasso USA per l'anno 2010.

INCASSI IN USA (aggiornato al 17 maggio 2010) 42.739.347 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 17 maggio 2010) 40.500.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1321509

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV