L'era glaciale 4: Continenti alla deriva (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film L'era glaciale 4: Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    L'era glaciale 4: Continenti alla deriva è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Settembre 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 13 Luglio 2012 (USA).

  • Un nuovo 'capitolo due'

    Il film Rio 2: Missione Amazzonia, seguito dell'originale Rio, rappresenta il primo sequel prodotto dagli Blue Sky Studios al di fuori del celebre franchise de L'era glaciale.

  • Una citazione colta

    Mentre è sull'iceberg, Sid dice: "Acqua, acqua ovunque, e neanche una goccia da bere". La frase è nota una citazione del poema La ballata del vecchio marinaio, scritto nel 1798 da Samuel Taylor Coleridge.

  • Il Capitano cambia voce

    Jeremy Renner era stato inizialmente scelto per dare la voce al Capitano Gutt nel film d'animazione L'era glaciale 4: Continenti alla deriva. L'attore ha però dovuto rinunciare a causa di impegni precedenti, ed è stato sostituito da Peter Dinklage.

  • Il disgelo mancato

    Durante la produzione del film L'era glaciale 4: Continenti alla deriva, si diffusero rumors che volevano il film ambientato ai giorni nostri, con i personaggi di Manny, Sid, Diego, Ellie, e Scrat congelati in un museo, e in seguito accidentalmente scongelati. Secondo tali voci, il titolo sarebbe dovuto essere Ice Age: Th4w (la parola inglese "thaw" sta per disgelo).

  • Specifiche tecniche

    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema (versione 3-D).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori e a colori.
    Formato audio: SDDS, Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.