Redemption - Identità nascoste (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Redemption - Identità nascoste (Redemption) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Redemption - Identità nascoste è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2013 (Moviemax); la data di uscita originale è: 28 Giugno 2013 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Three Mills Studios, Three Mill Lane, Bow, Londra, Inghilterra, Regno Unito

  • Dall'esercito alla strada

    Il regista Steven Knight ha dichiarato di aver fatto delle ricerche, per scrivere la sceneggiatura di Redemption - Identità nascoste, tra i senzatetto londinesi; la sua scoperta, sorprendente, è stata che il 10% di questi sono ex-soldati.

  • Il colibrì onniveggente

    Il titolo originale di Redemption - Identità nascoste è Hummingbird, ovvero colibrì. Nel film, è effettivamente presente, in un incubo da sveglio del protagonista, la visione di un colibrì; ma colibrì è anche il nome di un aeromobile autoguidato, un drone, usato dai militari in Afghanistan. Il regista Steven Knight ha spiegato di aver voluto così rappresentare la coscienza del protagonista, e di essersi ispirato a una leggenda, in voga tra i militari, secondo cui esisterebbero dei droni minuscoli come insetti, in grado di vedere assolutamente tutto.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Codex ARRIRAW e Codex.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese, polacco e chinese.

  • Venezia 2013

    Presentato nella sezione Fuori Concorso - Documentari alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).