Il matrimonio che vorrei (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Il matrimonio che vorrei (Hope Springs) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Il matrimonio che vorrei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 08 Agosto 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Guilford, Connecticut, USA
    Norwalk, Connecticut, USA
    Stonington, Connecticut, USA

  • Speranze... ma non troppo grandi

    Il titolo originale de Il matrimonio che vorrei era Great Hope Springs, dal nome dell'immaginaria cittadina del Maine in cui il film è in gran parte ambientato. Nell'aprile 2012, tuttavia, subito dopo il lancio della locandina e del primo trailer, i produttori decisero di cambiare il titolo nel più breve Hope Springs.

  • Nuovo progetto, nuovi attori, nuovo regista

    Quando il progetto de Il matrimonio che vorrei fu annunciato, nel 2010, il regista scelto dalla produzione era Mike Nichols, mentre gli interpreti principali dovevano essere Meryl Streep e Jeff Bridges. Il rifiuto di quest'ultimo portò in seguito a considerare James Gandolfini e Philip Seymour Hoffman per il ruolo maschile, ma la scelta ricadde infine su Tommy Lee Jones, parallelamente alla sostituzione di Nichols con David Frankel in cabina di regia.

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Un ruolo mancato per Jeff

    A Jeff Bridges era stato offerto il ruolo di protagonista maschile ne Il matrimonio che vorrei, ma l'attore ha rinunciato alla proposta.