Gli angeli sterminatori 2006

N/D
N/D
La locandina di Gli angeli sterminatori

Gli angeli sterminatori è un film del 2006 diretto da Jean-Claude Brisseau. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Les anges exterminateurs
Data di uscita
13 Ottobre 2006 (Italia)
13 Settembre 2006 (Francia)
Genere
Drammatico , Erotico
Anno
2006
Regia
Jean-Claude Brisseau
Paese
Francia
Durata
110 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama del film Gli angeli sterminatori

François, un regista, si prepara a girare il suo nuovo film, un poliziesco. Mentre sta facendo provare una scena di nudo a una delle sue attrici, lei gli confida che prova un piacere profondo nel trasgredire piccoli tabù erotici. François, spinto dal desiderio di lasciare la propria impronta nel mondo del cinema e di essere considerato un innovatore, rinuncia al film poliziesco. Si propone di girare un film a metà tra realtà e finzione e di sfatare un enigma e un tabù: mostrare sullo schermo le piccole trasgressioni in grado di donare piacere. François comincia così a farsi domande sul vero senso dell'erotismo, fino ad arrivare ad affrontare questioni sedimentate nel fondo del suo io.

Cast di Gli angeli sterminatori

Jean-Claude Brisseau
Jean-Claude Brisseau
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Gli angeli sterminatori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Ottobre 2006; la data di uscita originale è: 13 Settembre 2006 (Francia).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Gli angeli sterminatori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
22.490 $

Vai al Box-office

Critica

Gli angeli sterminatori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10