MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Fuga di cervelli

2013 )

Fuga di cervelli è un film di genere commedia della durata di . diretto da Paolo Ruffini e interpretato da Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Michele Manca, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello, Biagio Izzo.
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno .

36 MovieScore (?)
basato su 135 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando era piccolo. Per tutta l'infanzia e l'adolescenza Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessare il suo amore all'amica, ma la venerazione nei confronti di lei l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Facoltà di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani, si avvicina a Nadia, la saluta, ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra dato che ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è da solo. A fargli compagnia c'è un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo.

Perché vederlo:

Paolo Ruffini debutta alla regia con questa commedia ambientata in Gran Bretagna che lo vede anche tra i protagonisti. Un gruppo di ragazzi - ognuno con problematiche e particolarità che lo differenziano dagli altri - accompagna un loro amico in Inghilterra per motivi 'sentimentali'. Le circostanze daranno vita ad una serie di situazioni imbarazzanti o disastrose. Umorismo di grana grossa e disimpegno per una sorta di 'Italian Pie'.

La Recensione

Fuga di idee

Fuga di cervelli manca di una sua identità e a tratti si trasforma in un'operazione demenziale pesante da digerire, guidata da un comico emergente che in mancanza di mani esperte dietro la macchina da presa si perde nella vacuità delle proprie battute.

C'era una volta un cieco di nome Alfredo (Paolo Ruffini), spacciatore di acidi, ghiaccioli al limone e grande maneggione di computer soprannominato Lebowsky (Guglielmo Scilla), un gay non dichiarato di nome Franco (Frank Matano), l'intellettualoide demenziale del gruppo, un paralitico fissato sol sesso soprannominato Alonso (Andrea Pisani) per la velocità nel guidare la sua sedia a rotelle, e poi c'è lo sfigato per antonomasia Emilio (Luca Peracino) che da sempre è segretamente innamorato di Nadia, una bionda mozzafiato che sta per lasciare la Facoltà di Medicina per andare a Oxford. I suoi quattro migliori amici lo convincono del fatto che ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer - Fuga di cervelli

00:02:10 Trailer - Fuga di cervelli

Le Immagini 17 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 25 totali

Le News Altre news: 9 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Lucca Movie 2013: tutte le anticipazioni delle major

    Approfondimento Lucca Movie 2013: tutte le anticipazioni delle major

    Un excursus sulle anticipazioni di The Guardians of the Galaxy, The Amazing Spider-Man 2, Frozen - Il regno del ghiaccio, 300 - L'alba di un impero e Divergent mostrate a Lucca Movie Comics & Games.

    08.11.2013

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Fuga di cervelli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2013 (Medusa).

Incassi Vedi tutti

Record incassi

9° maggior incasso italiano per la stagione 2013/2014.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 gennaio 2014) 5.113.052 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt3040510

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV