Enter the Void è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Gaspar Noé e interpretato da Nathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Olly Alexander, Masato Tanno, Cary Hayes, Sara Stockbridge, Sakiko Fukuhara.
Prodotto nel 2009 in Francia e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .
Sceso di 19 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàEnter the Void ( 2009 )
basato su 24 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Il ventenne Oscar e la sorella minore Linda vivono a Tokyo. Oscar spaccia droga per mantenersi, mentre la diciottenne Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte Oscar si reca in un locale per concludere un affare, ma gli agenti di polizia lo stanno aspettando per arrestarlo e nella colluttazione che ne segue parte accidentalmente un colpo. Mentre Oscar giace a terra morente viene colto da strane visioni e memorie del passato. Tra queste spiccano la morte dei genitori avvenuta in un incidente d'auto quando lui aveva solo cinque anni e la promessa fatta alla sorella di non abbandonarla mai.
Perché vederlo:
Il regista di Irréversible e 8 - Eight, stavolta trascina il pubblico in un vero e proprio 'trip', quello di un giovane spacciatore ucciso in seguito ad una sparatoria che ripercorre alcuni passaggi della sua vita. Luci al neon e violenza per un film ambientato in una Tokyo notturna e visionaria.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Enter the Void in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Allucinazione perversa
Nonostante sia facile percepire il fascino oscuro di Enter the Void, considerando anche il tentativo intellettualmente mostruoso dell'opera, difficilmente, però, si riesce, con altrettanta facilità, a far emergere lo scheletro che tiene in piedi questa pachidermica struttura, che non ha la sfavillante leggerezza degli skyline in scala costruiti dal coinquilino di Alex.
Trailer e video 5 totali
Trailer Italiano - Enter the Void
-
00:01:32
Video-recensione Enter the Void
-
00:01:05
Clip 2 - Enter the Void
-
00:00:46
Clip - Enter the Void
-
00:02:07
Trailer - Enter the Void
Le Immagini 20 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 69 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (30)
PRODUZIONE (12)
CASE DI PRODUZIONE (13)
MONTAGGIO (3)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (2)
COSTUMI (2)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 3 totali
-
OWN AIR: la distrubuzione cinematografica digitale sbarca in Italia
Il primo titolo disponibile è il francese Enter the Void, diretto da Gaspar Noè.
12.12.2011
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
Cannes 62: è il giorno di Terry Gilliam e Gaspar Noé
Approfondimento
Il film più atteso della giornata, quello dell'ex Monty Python, è fuori concorso; la competizione presenta invece Enter the Void di Gaspar Noé e The Time that Remains di Elia Suleiman.
22.05.2009
Curiosità Altre curiosità: 3 totali
-
Soggettive allucinogene
Il regista Gaspar Noé ha confessato che l'idea di girare Enter the Void in soggettiva la ebbe a 23 anni, durante la visione del film La donna del lago di Robert Montgomery sotto l'effetto di sostanze allucinogene. "E' un film interamente girato dalla prospettiva del personaggio principale", ha detto il regista. "Sotto l'effetto della psilocibina sono stato trasportato dentro la televisione e nella testa di Marlowe, anche se il film era in bianco e nero e sottotitolato. Ho pensato che la tecnica di filmare attraverso gli occhi del protagonista fosse una tecnica cinematografica straordinaria, e che il giorno che avessi fatto un film sull'aldilà lo avrei girato in soggettiva, attraverso gli occhi del protagonista".
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: € 13.000.000
INCASSI IN ITALIA
4.516 €
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 14 giugno 2010)
198.000 $
1 Commento
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
La grande bellezza
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fast and Furious 6
Nelle sale dal 22 Maggio 2013
-
Epic
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
-
Amaro Amore
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
Angel - la vita, il romanzo
In onda su Sky Cinema Passion alle 21:00
-
L'inferno di cristallo
In onda su Sky Cinema Classics alle 21:00
-
Miracolo a Le Havre
In onda su Sky Cinema Cult alle 21:00
-
Birth - Io sono Sean
In onda su Horror Channel alle 21:00
-
Breach - L'infiltrato
In onda su Rai Movie alle 21:10
-
Margin Call
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
Il solista
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
In onda su Sky Cinema Cult alle 22:40
-
Ferro 3 - La casa vuota
In onda su Rai 5 alle 23:05
-
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte
In onda su Rai 4 alle 23:40


0