Dream House (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
2.3/5

Tutte le curiosità sul film Dream House del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Dream House è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Agosto 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2010 - 09 Aprile 2010 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brampton, Ontario, Canada
    Carden Street, Guelph, Ontario, Canada
    Gairloch Gardens, Oakville, Ontario, Canada
    Guelph, Ontario, Canada
    Main Street, Newmarket, Ontario, Canada
    Pinewood Toronto Studios, Port Lands, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    Whistler, British Columbia, Canada

  • Possibili protagonisti

    Per il ruolo principale in Dream House, quello di Will, erano stati presi in considerazione i nomi di Christian Bale e Brad Pitt. Alla fine è stato scelto Daniel Craig.

  • Contrasti sul set

    Il Dream House ha fatto registrare una serie di contrasti tra il regista Jim Sheridan e il produttore della Morgan Creek James G. Robinson. Dopo alcune proiezioni di prova per un numero ristretto di spettatori, il regista ha rigirato alcune scene, provocando l'ira della casa produttrice che ha deciso di rimontare il film autonomamente; confezionando inoltre un trailer che, secondo alcuni, rivela troppi punti della trama. Come risultato, Sheridan, Daniel Craig e Rachel Weisz hanno rifiutato di prendere parte alla promozione del film.

  • Un set movimentato

    Le riprese di Dream House sono state sicuramente l'occasione in cui Rachel Weisz e Daniel Craig hanno iniziato la loro storia d'amore, arrivando a mettere fine alle rispettive relazioni (lei era legata a Darren Aronofski) e a convolare a nozze poco prima dell'uscita del film.

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.