MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Colpi di fortuna

2013 )

Colpi di fortuna è un film di genere commedia della durata di . diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli.
Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

53 MovieScore (?)
basato su 46 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche... problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto.

Perché vederlo:

Il tema della fortuna (e della sfortuna) è il filo conduttore di questo film di Neri Parenti, che vede tra i protagonisti anche Christian De Sica. Un cinepanettone, quindi? Non proprio: stavolta la comicità è meno grossolana - anche se resta un film concepito per intrattenere chi vuole trascorrere un Natale al cinema senza troppi pensieri. Nel cast, oltre a De Sica, figurano anche Luca & Paolo e Francesco Mandelli.

La Recensione

Dal cinepanettone... al cinecornetto

Archiviato il cinepanettone più classico, Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis, dopo 'Colpi di Fulmine' proseguono i nuovo franchise della commedia ad episodi all'insegna dei toni più leggeri e possibilmente meno beceri. Immancabile De Sica forse al commiato, new entry per Luca e Paolo, confermatissimi Lillo & Greg, il cui episodio è sicuramente il migliore dei tre.

Il cinepanettone compie trent'anni: era del 1983 infatti il mitico Vacanze di Natale di Carlo Vanzina, che inaugurava una tradizione italica di film natalizi divenuta imprescindibile appunto come il panettone sotto l'albero. Con Christian De Sica rimasto unico mattatore assoluto dopo la fine del sodalizio storico con Massimo Boldi e quello più recente con Massimo Ghini, esaurite le location in giro per il mondo (India, Miami, New York, Rio), forse anche a causa delle flessioni al botteghino delle ultime edizioni fino ai relativi flop del Sudafrica e del tentato ritorno a Cortina laddove tutto era iniziato, il regista Neri Parenti, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer - Colpi di fortuna

00:02:27 Trailer - Colpi di fortuna

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 15 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 25 totali

Le News Altre news: 8 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Colpi di fortuna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2013 (Universal Pictures).

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 17 febbraio 2014) 10.953.230 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt3229768

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV