Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's) è un film di genere commedia, romantico della durata di . diretto da Blake Edwards e interpretato da Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, José Luis de Villalonga, John McGiver, Alan Reed, Dorothy Whitney, Beverly Powers.
E' anche noto con gli altri titoli "Diamants sur canapé", "Frühstück bei Tiffany", "Desayuno con diamantes".
Prodotto nel 1961 in USA - uscita originale: 05 ottobre 1961 (USA) - e distribuito in Italia il giorno .
Stabile rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàColazione da Tiffany ( 1961 )
basato su 119 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Una bellissima ragazza decisa a sposare un milionario. Uno scrittore costretto a farsi mantenere da una ricca signora. Due giovani che, inseguendo i propri sogni, scoprono la meraviglia del loro amore.
- Disponibile in blu-ray
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Colazione da Tiffany in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Una matta autentica
Holly Golightly è matta, ma è una matta autentica, in grado di affascinare qualunque spettatore con i suoi gesti naif e folli e con una bellezza che renderà Audrey Hepburn una vera e propria icona di tutti i tempi.
Trailer e video 1 totali
Le Immagini 22 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 25 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (14)
MONTAGGIO (1)
CASE DI PRODUZIONE (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (2)
COSTUMI (2)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 4 totali
-
Tolentino 2012: tra gli ospiti Neri Marcorè e Diane Fleri
Sul blu carpet di Tolentino troveremo il simpatico attore e show man, che consegnerà il Totò Blu, e la bella Diane Fleri, che aprirà il festival con Quest'estate.
06.06.2012
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
Il Blu-ray di Colazione da Tiffany
Recensione
A 50 anni dalla sua uscita, il cult con Audrey Hepburn arriva in alta definizione con una magnifica resa video. Discreto l'audio, ottimo il pacchetto di contenuti speciali.
11.10.2011
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e portoghese.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 2 totali
-
“ Oddio, è anche vero che i brillanti prima dei quaranta fanno cafona... ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 8 totali
-
Academy Awards (1962)
Oscar 1962: 5 nomination, 2 premi vinti
- VINCITORE: Miglior colonna sonora, film drammatico o commedia - Henry Mancini
- VINCITORE: Miglior canzone originale - Henry Mancini e Johnny Mercer (Moon River)
- Nomination: Miglior attrice protagonista - Audrey Hepburn
- Nomination: Miglior sceneggiatura non originale - George Axelrod
- Nomination: Miglior scenografia in un film a colori - Hal Pereira, Roland Anderson, Sam Comer e Ray Moyer
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 2.500.000
INCASSI IN USA
8.000.000 $
INCASSI NEL MONDO
14.000.000 $
15 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Commedia oggi in TV
-
Buona giornata
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
Il conte Tacchia
In onda su Rai Premium alle 21:10
-
Puzzole alla riscossa
In onda su Italia 1 alle 21:10
-
Una spia non basta
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
To Rome with Love
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
Piacere, sono un po' incinta
In onda su Premium Cinema Emotion alle 21:15
-
Io & Marilyn
In onda su Premium Cinema Comedy alle 21:15
-
I pinguini di Mister Popper
In onda su Sky Cinema Family alle 22:20
-
Finalmente maggiorenni
In onda su Sky Cinema Comedy alle 22:40

1
2
:-) :-) :-) Cordialmente, ziogiafo
2
1
1
Bravissima (e bellissima) la Hepburn.
1
1
1
1
0
0
Un film da consegnare ai posteri visti i contenuti.
Colonna sonora eccelsa!
0
Una love story bellissima, personaggi frizzanti, dai magnifici protagonisti agli ottimi non protagonisti, ottima la sceneggiatura (adattamento del capolavoro letterario di Truman Capote), colonna sonora di Henry Mancini memorabile e meritatamente premiata con un doppio Oscar (uno per la bellissima canzone Moon River).
Audrey Hepburn è divina come sempre, bellissima e bravissima, divertente e commuovente: la sua Holly Golightly è forse il personaggio più celebre, imitato e ineguagliato da lei interpretato. Ottimo anche il protagonista maschile, un George Peppard in forma smagliante.
Bravi anche i non protagonista, da Patricia Neal (scomparsa recentemente) al mitico Mickey Rooney.
Una pellicola sempreverde: impossibile non innamorarsene!
Audrey 4ever!!! :-)
1
Alcune scene memorabili, col celeberrimo finalesotto la pioggia.
I gusti sono gusti ma non è riuscito a prendermi davvero, ma è senz’altro un ottimo film.
0
:-)
2