Cicciabomba 1982

N/D
1.0/5
La locandina di Cicciabomba

Cicciabomba è un film del 1982 diretto da Umberto Lenzi con Donatella Rettore e Paola Borboni. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
28 Novembre 1982 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
1982
Regia
Umberto Lenzi
Paese
Italia
Durata
92 Min

Trama del film Cicciabomba

Miris è una ragazza simpatica e di animo generoso, che viene soprannominata Cicciabomba per i suoi chili di troppo. La ragazza è il contrario di sua sorella Deborah, carina ed affascinante, ed innamorata di un bullo di paese. Miris lavora in una radio, e tramite una rubrica radiofonica cerca di aiutare chi soffre: un giorno il ragazzo di Deborah le telefona spacciandosi per un ragazzo timido e balbuziente del quale Miris si innamora perdutamente. Dopo essersi accordati per un appuntamento, Miris scopre che si tratta di uno scherzo umiliante organizzato dal fidanzato di Deborah, e decide di uccidersi. Ma dentro una scatola di cioccolatini, trova un premio che le cambia la vita...

Cast di Cicciabomba

Donatella Rettore
Donatella Rettore
Miris
Paola Borboni
Paola Borboni
nonna di Miris
Dario Caporaso
Dario Caporaso
Mirko Mariani
Anita Ekberg
Anita Ekberg
Baronessa Judith Von Kemp
Ugo Bologna
Ugo Bologna
sindaco
Gena Gas
Gena Gas
Deborah
Didi Perego
Didi Perego
mamma di Miris
Adriana Russo
Adriana Russo
Piero Vida
Piero Vida
Paola Rinaldi
Paola Rinaldi

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Cicciabomba è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 1982. Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Monterotondo, Rome, Lazio, Italia …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

  • Nonna: "Io mi faccio una doppia grappa e poi chiamo al Tenente Colombo, perchè arresti quest'assassina" Miris: "Questo non è possibile" Nonna: "Questo lo dici tu, carina" Miris: "Questo non è possibile perchè io sono la moglie del Tenente Colombo"

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Cicciabomba ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Cicciabomba è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10