Burlesque (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.7/5

Tutte le curiosità sul film Burlesque del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Burlesque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 21 Novembre 2009 - 29 Novembre 2009; le riprese si sono svolte dal 09 Novembre 2009 al 24 Febbraio 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA

  • Burlesque, una 'Fantasia' gay

    In occasione della release di Burlesque, del 2010, la cantante Cher ha definito il film "Una versione gay di Fantasia", il celebre film realizzato dalla Disney nel 1940.

  • Torino 2010

    Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 28. edizione del Torino Film Festival.

  • Cher, Christina e i 'trucchi' di Meryl per Burlesque

    Prima delle riprese di Burlesque, Christina Aguilera era particolarmente nervosa all'idea di confrontarsi con Cher, anche perchè non aveva nessuna esperienza nel cinema. Cher però si è presa cura della giovane collega, e l'ha guidata al suo esordio nel cinema con gli stessi suggerimenti che le diede Meryl Streep sul set di Silkwood. Nel giro di pochi giorni le due sono diventate molto amiche e l'esperienza sul set si è rivelata piacevole per entrambe.

  • Cam Gigandet, 'Famous' and sexy!

    Cam Gigandet ha rivelato un divertente retroscena della sua partecipazione a Burlesque, in particolare della scena in cui si spoglia davanti a Christina Aguilera e poi copre le parti intime con una scatola di biscotti. "Ero sul set e non sapevo cosa utilizzare per la scena, prima abbiamo pensato ad una scatola di cereali, poi di Twinkies e alla fine abbiamo deciso per i biscotti Famous Amos. Credo che non li mangerò per un bel po' di tempo."