FILM:
Pagina rassegna stampa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
Benvenuto a bordo (Bienvenue à bord) è un film del 2011 diretto da Eric Lavaine
Popolarità

Benvenuto a bordo 2011 )

Rassegna stampa per il film Benvenuto a bordo (Bienvenue à bord) del 2011, diretto da Eric Lavaine e interpretato da Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Elisa Servier, Philippe Lellouche, Jean-Michel Lahmi.
Le recensioni dei maggiori siti e quotidiani italiani di cinema.

48 MovieScore (?)
basato su 15 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Voto rassegna stampa

  • Il nostro staff prende in esame tutte le testate da noi selezionate alla ricerca delle recensioni per ogni film in uscita. Per ogni recensione trovata, viene preso il voto assegnato dal critico che l'ha redatta e convertito in una scala da 1 a 100 (per i critici che non indicano un voto esplicito, viene assegnato dal nostro staff un punteggio sulla base dell'impressione generale data dall'articolo). Basandoci su tutti i punteggi presenti nel nostro archivio, viene ricavata una media che rappresenta il voto della rassegna stampa.

    Se hai un sito o un blog di cinema, contattaci per avere un accesso ed inserire direttamente le tue recensioni.

  • Voto rassegna stampa 44

La nostra recensione

La crociera del cretino

di Roberto Castrogiovanni pubblicata il 26 maggio 2012

A volte può capitare che un film - per circostanze del tutto casuali e indipendenti dalla volontà degli autori - finisca per essere indissolubilmente associato a questioni legate all'attualità, al punto che diviene quasi impossibile per il pubblico riuscire a discernere tra il merito dell'opera in sé e l'insieme dei riferimenti alla cultura popolare che essa richiama. È per questo che la commedia francese Benvenuto a bordo di Éric Lavaine, piaccia o meno ai suoi realizzatori, sarà ricordata soprattutto ...

leggi l'articolo

Rassegna stampa

  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Marco Chiani - MyMovies.it pubblicata il 15 giugno 2012

    Alle comiche stravaganze di Remy, scemo illuminato in grado di mettere in crisi ogni cosa, il compito di rendere reale il desiderio di ognuno fino ad una parte conclusiva in cui il tono irriverente dell'inizio lascia spazio allo spettacolo dei sentimenti. Preferibile al grosso dell'analoga produzione nostrana, per via di una buona direzione degli attori così come di una giusta attenzione ai tempi drammaturgici, questa commedia d'Oltralpe con messaggio costruttivo incorporato spreca il suo brio in un repertorio di lazzi e scenette prevedibili: appena si aguzza la vista, sotto il piacere distratto di una pellicola ben fatta, compaiono quelle forzature che un montaggio più accorto avrebbe potuto evitare.
    Si tratta di un film rassicurante e dunque di potenziale successo, forse volutamente sospeso dalla realtà, in cui differenti brandelli di storie - ognuna con una sua credibile, anche se non originale, progressione - stanno insieme a dirci l'importanza delle emozioni e della felicità. Del resto è proprio su questo che è imperniato il discorso in voce off di Isabelle in apertura e chiusura della narrazione.

    Leggi l'articolo
  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Roberto Escobar - L'Espresso pubblicata il 15 giugno 2012

    Ispirata all'esordiente regista Benoit Pétré dall'amore e l'affetto per la madre, la commedia non è abbastanza incisiva, ma ha una grazia gentile e le protagoniste sono affiatate e accattivanti.

  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Alessandra Levantesi Kezich - La Stampa pubblicata il 15 giugno 2012

    (...) in un contesto di normalità dovrebbe far scattare la molla della risata e/o della poesia: ma con Benvenuti a bordo si naviga in calma piatta.

  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Massimo Bertarelli - Il Giornale pubblicata il 15 giugno 2012

    L'inizio promette bene, ma ben presto la ripetitività affonda nella noia. Meglio, comunque, di certi prodotti nostrani.

  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Carola Proto - Comingsoon.it pubblicata il 13 giugno 2012

    Riassumendo, il problema non è tanto nella sceneggiatura, che comunque ha il raro pregio di portare avanti con equilibrio una molteplicità di storie, ma nella morale, che impone prepotentemente il lieto fine.
    Bastava un po' più di ferocia, o un pizzico di realismo, e Benvenuto a bordo sarebbe stato tutto un altro film.

    Leggi l'articolo
  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Diego Altobelli - FilmUp.com pubblicata il 12 giugno 2012

    Si dondola alla ricerca di un equilibrio formale. Si cercano i tempi del genere, si cercano i toni, le battute, i respiri narrativi: tutte cose che effettivamente latitano in alternanza in "Benvenuti a bordo". Sembra di assistere a una di quelle commedie dove ridono solo certe signore un po' attempate, vagamente snob, che collegano il genere commedia alla farsa. Il cast buono, tra Italia e Francia, dove a guidare la nave scopriamo la nostra Luisa Ranieri che però recita poco più di una manciata di battute, non serve a risollevare il morale a bordo. Il resto è di mestiere e nella sufficienza.
    E tralasciando il discorso doppiaggio, in questo caso poco incisivo, di sufficienza si parla anche nel modo di intendere l'umorismo: va bene la leggerezza, ma manca l'equilibrio, come si diceva, e alla fine viene la nausea.

    Leggi l'articolo
  • Benvenuto a bordo - la recensione

    di Ilaria Feole - Film Tv pubblicata il 12 giugno 2012

    Il cast di caratteristi si impegna per mantenere un tono brillante, ma la noia prende il sopravvento.

tt1890377

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV