Berchidda Live - Un viaggio nell'archivio di Time in Jazz 2024

N/D
N/D
Locandina di Berchidda Live - Un viaggio nell'archivio di Time in Jazz

Berchidda Live - Un viaggio nell'archivio di Time in Jazz è un film del 2024. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
15 Aprile 2024 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2024
Paese
Italia
Distribuzione
Cineteca di Bologna

Trama del film Berchidda Live - Un viaggio nell'archivio di Time in Jazz

Il film/concerto è una rivisitazione dei trentacinque anni di storia del festival jazz ideato da Paolo Fresu, uno dei festival più famosi d'Europa. Ogni anno a Berchidda in Sardegna prende vita il Time in Jazz. Grazie a una grande quantita di materiali inediti (trovati in più di 15.000 ore di materiali), "Berchidda Live" è diventato un film che ritrae il festival dalla sua nascita nel 1988 fino ad oggi.

Un evento in continua evoluzione che nonostante il tempo trascorso, rimane immutato nel suo fascino. Nel festival è rappresentata la musica jazz, ma non solo e ogni anno ai piedi del monte Limbara arriva il meglio della musica nazionale e internazionale. Tra gli innumerevoli artisti presenti nell'opera troviamo Enzo Avitabile, Enrico Rava, Richard Galliano, Daniele di Bonaventura, Erri De Luca, Ornette Coleman, Uri Caine, Ernst Reijseger e molti altri ancora.