Ben Crump: lotta per i diritti civili 2022

N/D
N/D
Locandina di Ben Crump: lotta per i diritti civili

Ben Crump: lotta per i diritti civili è un film del 2022 diretto da Nadia Hallgren con Benjamin Crump. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Civil: Ben Crump
Data di uscita
19 Giugno 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2022
Regia
Nadia Hallgren
Paese
USA
Durata
101 Min

Trama del film Ben Crump: lotta per i diritti civili

Il documentario è un ritratto intimo e in stile cinema verità sulla vita dell'avvocato per i diritti civili Ben Crump e sulla sua missione per valorizzare le vite degli afro-americani negli Stati Uniti.

Benjamin Lloyd Crump è un avvocato statunitense specializzato in diritti civili e in alcuni settori del diritto penale. Ma è soprattutto il primo ambito quello sul quale Crump si è da sempre concentrato.

Afroamericano di nascita, l’avvocato ha dedicato la propria attività legale nella difesa della comunità nera, vessata e attaccata da quella parte razzista bianca che ancora riesce ad avere la meglio nei confronti dei più deboli. Uguaglianza, libertà e rispetto della legge sono i cardini sui quali Crump impernia le proprie cause, tanto quelle sociali quanto quelle che finiscono in tribunale.

Rispettoso delle proprie origini, legato alla propria famiglia e determinato nel portare avanti la propria missione, Crump è uno dei riferimenti per tutti gli afroamericani che non si sentono parte di un Paese che ancora adesso respinge chi ha un colore della pelle differente dalla maggioranza.

Cast di Ben Crump: lotta per i diritti civili

Benjamin Crump
Benjamin Crump

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Ben Crump: lotta per i diritti civili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ben Crump: lotta per i diritti civili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video