MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Le migliori cose del mondo

2010 )

Le migliori cose del mondo (As melhores coisas do mundo) è un film di genere commedia, romantico della durata di . diretto da Laís Bodanzky e interpretato da Francisco Miguez, Fiuk, Denise Fraga, Jose Carlos Machado, Gabriela Rocha, Gabriel Illanes, Gustavo Machado, Caio Blat, Paulo Vilhena, Matheus Marchetti.
Prodotto nel 2010 in Brasile e distribuito in Italia da Intramovies Picks il giorno .

70 MovieScore (?)
basato su 14 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Mano è un ragazzo di quindici anni, adora suonare la chitarra, baciare, ridere con gli amici, e andare in bici. Gli avvenimenti repentini della vita ed i momenti di verità della famiglia cambiano il suo modo di vedere le cose. Deve fare i conti con il divorzio dei suoi genitori e l'omosessualità di suo padre, il fratello ribelle, i conflitti con i compagni, la scoperta della sua sessualità, le gioie e le pene del primo amore.

Perché vederlo:

Una commedia brasiliana incentrata sul mondo degli adolescenti e le sue problematiche: il rapporto con i genitori e gli amici, la sessualità e l'ambiente scolastico. Una pellicola interpretata da attori non professionisti e che si propone di raccontare il mondo dei teenager con sincerità e al tempo stesso con leggerezza.

La Recensione

L'insostenibile fragilità dell'adolescenza

Pur essendo una commedia piacevole, 'Le migliori cose del mondo' si rivolge al mondo degli adolescenti con sincerità, senza nascondere le problematiche legate alla loro età. L'opera della Bodanzky trasuda una forte impronta di autenticità, grazie anche alle interpretazioni dei giovani attori non professionisti.

Guardando un film come il brasiliano Le migliori cose del mondo, che indaga con levità ma anche con sguardo analitico la problematica fase dell'adolescenza, viene inevitabile allo spettatore italiano in confronto con le analoghe produzioni nostrane rivolte ai ragazzi. Il semplicismo e la vuotezza degli stereotipi puberali che compaiono nelle sceneggiature dei vari Moccia e Brizzi non trovano traccia nel film della regista Laìs Bodanzky, presentato nel concorso di Alice nella Città del Festival di Roma. Per sottolineare il rigore con la quale è stata delineata la sceneggiatura, basti accennare al fatto che la stesura è stata preceduta da una ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer Italiano - Le migliori cose del mondo

00:01:39 Trailer Italiano - Le migliori cose del mondo

Le Immagini 22 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 48 totali

Le News Altre news: 4 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Il DVD di Le migliori cose del mondo

    Recensione Il DVD di Le migliori cose del mondo

    Il reparto audio è la parte migliore dell'edizione homevideo di questa frizzante commedia brasiliana. Più che sufficiente il video, scarsi gli extra.

    05.04.2013

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Le migliori cose del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 2012 (Intramovies Picks).

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 24 ottobre 2012) 4.311 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1054677

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV