MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Anna Karenina

2012 )

Anna Karenina è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Joe Wright e interpretato da Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew MacFadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams, Emily Watson.
Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna - uscita originale: 07 settembre 2012 (UK) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 80 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata - e non lo sarà.

Perché vederlo:

Joe Wright - già autore di adattamenti di classici come Espiazione ed Orgoglio e Pregiudizio - firma questa trasposizione di Anna Karenina di Lev Tolstoj, con Keira Knightley nei panni della protagonista. Tra gli altri interpreti di questo dramma d'amore in costume, ambientato nel 1874, c'è anche Jude Law.

La Recensione

Schiavi d'amore

Quello che in Tolstoj è tragedia degli affetti, dramma della pazzia, diventa nel film di Wright un rincorrersi di figurine monodimensionali, incapaci di incarnare quel dolore che smuove gli animi e inumidisce gli occhi.

Quinta prova alla regia di un lungometraggio cinematografico per Joe Wright, già autore degli adattamenti di opere di narrativa importanti come Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione, che torna dietro alla macchina da presa per trasporre il monumentale romanzo di Lev Tolstoj, Anna Karenina, fiore all'occhiello della sezione Festa Mobile del Torino Film Festival. Fino ad oggi sono state oltre una decina le versioni cinematografiche del capolavoro di Tolstoj, interpretato da icone come Greta Garbo, protagonista del classico del 1935, diretta da Clarence Brown, o Vivien Leigh, stella della pellicola di Julien Duvivier del 1948. In questo gruppo esclusivo di primedonne ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 18 totali

Trailer Italiano - Anna Karenina

00:02:18 Trailer Italiano - Anna Karenina

Le Immagini 31 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 53 totali

Le News Altre news: 13 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Il Blu-ray di Anna Karenina

    Recensione Il Blu-ray di Anna Karenina

    Ottima resa audio-video per la trasposizione cinematografica del classico letterario di Tolstoj firmata da Joe Wright. Discreti i contenuti speciali.

    12.07.2013

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

  • Date di uscita e riprese

    Anna Karenina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 07 Settembre 2012 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Settembre 2011 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra e Russia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Didcot Railway Centre, Didcot, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito
    Ham House, Richmond, Surrey, Inghilterra, Regno Unito
    Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito
    Kizhi, Karelia, Russia

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 28 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

67° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
91° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 aprile 2013) 2.357.192 €

INCASSI IN USA 12.802.907 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 68.900.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1781769

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV