-
Indice Popolarità
675(
)
Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno 13 maggio 2009.
Trama
Il professor Langdon è alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, un'antica confraternita segreta che rappresenta anche la più potente organizzazione sotto copertura della storia. Per gli Illuminati il nemico più disprezzato da sempre è la Chiesa cattolica. Gli indizi portano Langdon a Roma, dove con l'aiuto della scienziata Vittoria Vetra, figlia della vittima, proverà a scongiurare il pericolo dell'esplosione di una bomba piazzata dagli Illuminati in Vaticano. Attraverso una caccia senza soste, Langdon e Vetra saranno chiamati a districarsi tra indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da una serie di simboli antichi che sembrano rappresentare l'unica speranza di sopravvivenza per la Chiesa.
Perché vederlo:
Per tornare ad appassionarsi ad un nuovo caso del professore Robert Langdon, fortunato personaggio nato dalla penna di Dan Brown ed esploso con Il codice Da Vinci, che Ron Howard porta sullo schermo effettuando scelte davvero interessanti in materia di cast.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Angeli e Demoni in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Il Papa è morto, viva il Papa!
Il risultato è quello di una storia incalzante e ritmata, scandita - nonostante l'ambientazione nostrana - da momenti di puro intrattenimento all'americana e da intrecci fantasiosi ed affascinanti che permettono allo spettatore medio di addentrarsi all'interno dei misteri della Chiesa e dei suoi inviolabili confini.
Dopo esser stato protagonista di un'indagine che lo ha messo contro ogni rappresentanza della Chiesa cattolica e contro duemila anni di storia sacra, il professor Robert Langdon viene convocato a Roma dalle massime cariche ecclesiastiche e convinto a schierarsi dall'altra parte della barricata. Assolutamente incredulo di fronte alle richieste di aiuto che arrivano dal Vaticano, lo studioso di simbologia storica e di rituali religiosi dell'università di Harvard si troverà di fronte un caso a dir poco inaspettato. Il Papa è da poco deceduto e i cardinali stanno per riunirsi nel complesso rituale del Conclave per l'elezione del nuovo Pontefice. Il ...
[ continua a leggere ]
Trailer e video 13 totali
Angeli e Demoni - Clip 3
- 00:00:55
Angeli e Demoni - Clip 2
- 00:00:37
Angeli e Demoni - Clip 1
- 00:00:15
Angeli e Demoni - Spot 15
- 00:00:30
Angeli e Demoni - Spot 30 Illuminati
Le Immagini 88 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 38 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (16)
PRODUZIONE (7)
CASE DI PRODUZIONE (4)
MONTAGGIO (2)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
ALTRO PERSONALE (1)
Le News Altre news: 22 totali
-
Box Office: ai Caraibi senza sfondare
Non è certamente un incasso memorabile quello registrato dal cinecocomero targato Vanzina. Negli USA continua il duello tra Una notte da leoni e Up.
Gli Articoli Altri articoli: 6 totali
-
I maggiori incassi italiani per la stagione 2008/2009
Approfondimento
Rieccoci ad analizzare l'andamento del box office italiano nella stagione 2008/2009, che si chiude ad agosto e che ancora una volta è stata dominata dai blockbuster delle feste.
Curiosità Altre curiosità: 2 totali
-
Angeli e Demoni - Illuminati Diamond Game
Angeli e Demoni - Illuminati Diamond Game raccoglie in un'unica applicazione per l'i-Phone quattro giochi basati su enigmi. Si possono quindi risolvere i misteri della confraternita segreta degli Illuminati e scegliere due modalità di gioco: Element Mode che permette di selezionare e giocare fino a sei livelli per ogni elemento (Terra, Aria, Fuoco o Acqua) e Diamond Mode, che consentirà di affrontare in successione gli enigmi dei quattro elementi.
Il gioco, disponibile anche nella versione italiana, si potrà scaricare gratuitamente via i-Tunes fino al 30 Aprile: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=309334218&mt=8
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 150.000.000
Record incassi
3° maggior incasso italiano per la stagione 2008/2009.
45° maggior incasso italiano di sempre.
22° maggior incasso USA per l'anno 2009.
8° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.
97° maggior incasso internazionale di sempre.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 31 agosto 2009)
18.703.840 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 10 agosto 2009)
133.375.846 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 09 novembre 2009)
485.900.000 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 86 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 64
Hanno questo film nella collezione
-
fxs67 - (2) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Drammatico oggi in TV
-
Il ragazzo con la bicicletta
In onda su Cult Network Italia alle 21:00
-
The Others
In onda su Rai Movie alle 21:00
-
Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden
In onda su La 5 alle 21:10
-
Non lasciarmi
In onda su Sky Cinema 1 alle 23:00
-
Bronson
In onda su Rai 4 alle 23:10
Acquista DVD