Achille e la tartaruga (2008) - Notizie e Articoli

N/D
4.3/5

Tutti i contenuti su Achille e la tartaruga (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.

  • Una Venezia da ridere

    Una Venezia da ridere

    Tante risate in sala e negli incontri con la stampa, il più delle volte figlie di una comicità non voluta da registi, sceneggiatori, divi e falsi divi.

  • Recensione Achille e la tartaruga (2008)

    Recensione Achille e la tartaruga (2008)

    Con Achilles and the Tortoise ci si ritrova ad assistere a una sorta di biopic del Kitano artista, con una struttura narrativa più classica che comprende le tre fasi della vita in cui si traccia la parabola tragicomica di un "artista per forza".

  • L'artista Takeshi Kitano a Venezia 65 con Achilles and the Tortoise

    L'artista Takeshi Kitano a Venezia 65 con Achilles and the Tortoise

    Il regista di Dolls e Zatoichi torna in laguna a presentare la sua nuova opera, accolto come sempre dai fan adoranti e dall'interesse dei cinefili.

  • Venezia 65. svela le sue carte

    Venezia 65. svela le sue carte

    Tanta Italia nella selezione ufficiale della 65a edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, che propone un cartellone povero di glamour, a vantaggio di un cinema nuovo che apre ad altre culture. Tornano al Lido Kitano, Miyazaki e Aronofsky e debutta Arriaga, in una Mostra dedicata alla memoria del regista egiziano Youssef Chahine, recentemente scomparso, e che celebrerà Ermanno Olmi con il Leone d'Oro alla carriera.